Fiorentina a Roma per la grazia

AquilaniSimone: Ciao Davide, e quindi la Fiorentina a Roma per domenica a pranzo. La squadra più in forma, più lodata, più ammirata di questo campionato nel proprio stadio che per noi è quasi sempre fatale. Montella cambierà qualcosa oppure andrà per imporre il nostro gioco come sempre?
Davide: Prima di tutto dobbiamo dire che affrontiamo una Roma non nel suo momento migliore e se veramente Totti è out evitiamo di partire con l’handicap. Detto questo, non penso che Montella cambierà il modo di giocare. Magari qualche interprete.

Simone: Probabilmente mancherà Totti per davvero (speriamo!) mentre invece giocherà quasi sicuramente Ljajic. Quanto ci è mancato?
Davide: Purtroppo devo dire che ci è mancato… perché abbiamo perso subito Gomez e perché Ilicic per ora è rimasto al palo. Magari su quel lato la sorpresa potrebbe venire da Vargas.

Simone: Fossi un giornalista farei questa domanda a Montella in conferenza stampa: la Roma adotta un gioco abbastanza particolare, senza punti di riferimento in attacco, con un centrocampo molto di qualità. Rispolveresti il 3-5-2? Visto che non posso farla a Montella, la faccio a te.
Davide: Il problema del 3-5-2 è che non abbiamo i giusti interpreti per i 2 davanti, anche perché Matos sembra un po’ appannato dopo un grande avvio e Rebic ancora non è entrato nella lista dei fidati. Penso che Montella farà il solito 4-3-3… spero con Vargas a sinistra. Magari in corsa…

Simone: Montella l’anno scorso ci aveva abituati a cambiare spesso, quest’anno a non cambiare mai. Sono sicuro che sarà il solito 4-3-3 con i soliti interpreti titolari, l’unica fortuna è che Pizarro è infortunato e quindi giocherà Ambrosini. Sarà finalmente la partita di Aquilani?
Davide: Penso che Aquilani tenga molto a questa partita. Ha avuto modo di allenarsi con costanza e di tirare un po’ il fiato. Personalmente mi aspetto una buona gara da lui. Su Pizarro… sei sicuro che non ci sarà? Anche lui farà di tutto per esserci e per fare una grande gara.

Simone: Non sono sicuro di Pizarro, sono però sicuro che dovessimo giocare con il 4-3-3 con Pizarro, Aquilani e Borja a centrocampo sarebbe un suicidio. L’ultima domanda è su Bati. Ci credi ad un suo ingresso in società? Con quale ruolo?
Davide: Come avevi notato anche te… c’è una evidente apertura della società e quindi qualcosa si sta pensando. Forse può servire per aumentare lo spessore politico della Fiorentina in Europa. Pensa al carisma che per esempio hanno portato Rumenigge e Backenbauer al Bayern… Se in futuro ci sarà Bati a guardarci dall’alto, magari troveremo qualche Ovrebo in meno sulla strada.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.