Non c’è 2…

Per la terza volta consecutiva la Fiorentina perde ingiustamente con la Roma. Se nelle due ultime sfide a Firenze (coppa e campionato) i viola avrebbero meritato la vittoria, oggi sicuramente non meritavano di uscire sconfitti. Con un Neto comunque in giornata, abbiamo sofferto un 10 minuti per tempo l’impeto della Roma, subendo purtroppo un gol in entrambi momenti. Per il resto più Fiorentina che Roma, con ben 4 palle gol limpide nel secondo tempo, 2 per andare in vantaggio, due per pareggiare.Peccato: poteva starci anche un 2 a Roma oggi… invece vince il provervio non c’è 2 senza 3. Detto questo, con un Vargas in crescita (ed un Rossi un po’ stanco) diventa sempre più prezioso il rientro di Gomez.

6 commenti

  1. Caro Davide non sono daccordo con te, si è perso e non c’è niente da dire.. perchè tu dici ingiustamente? Non hanno rubato niente e la vittoria della Romerda ci sta più del pareggio nostro (ahimè!).

    • Non dico che hanno rubato… dico che a Roma, con una squadra che ha subito 4 gol in campionato, abbiamo creato, solo nel secondo tempo, 4 occasioni limpididissime, due per andare in vantaggio, una con Aquilani solare, due per pareggiare, con Pasqual e Rossi. Abbiamo subito i due momenti di ardore calcistico della Roma, durato 10 minuti per tempo. Penso che il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto.

    • Non so quali highlight hai visto… ma anche Montella ha fatto notare (almeno a Sky) che mancavano un paio di occasioni da gol nitide della Fiorentina nel secondo tempo. Le parate di Neto su Gervinho, quella su Maicon e il palo di Strootman sono successi in 5 minuti e al sesto ha fatto gol Destro. Prima Rossi e Aquilani bastava che ci soffiassero per buttarla dentro e dopo il gol della Roma prima Pasqual (paratona di De Santis) e poi Rossi (miracolo di Castan in recupero) potevano pareggiare, con la Roma che comunque negli ultimi 25 minuti non ha superato più il centrocampo.

    • O che siamo? I sito webbe de “Drive in”?
      Icchell’è codesta storia de’i “tormentone”?

      Ma allora m’adeguo subito:
      Noi siamo al 5° posto, agganciati alle migliori, ma abbiamo la 6^ rosa come potenzialità sulla carta.
      Quindi siamo stati BRAVI!

      Perdere 2-1, giocando alla pari, con quella Roma è una prova da applausi, non da depressione!

      Ma avete visto quando han tolto Ljiajc ed è uscito Pjianic che è entrato? Destro e Bradley sono a Roma ma li volevan tutti, in serie A, quell’estate lì. E Totti e Borriello manco si son tolti le ciabatte!
      Altro che Rebic e Matos!

      Se i Della Valle decideranno di spender di più potremo ambire alla Champions, per ora se con Gomez arriviamo addirittura 4^ e dovessimo fare un exploit in una Coppa, io vengo a Poggibonsi in bici!!

      Con la Coppa a Poggibonsi!
      Ecco il tormentone!

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.