Una Fiorentina appena sufficiente quella vista contro il Napoli che ha giocato in dieci mezza partita. La stanchezza mentale e fisica si è vista in tutta la squadra e la vittoria è arrivata grazie alle belle parate di Neto e ad un colpo di testa di Joaquin.
Neto
Una grande prestazione di Neto che compie innumerevoli parate difficili tenendoci in partita con i denti fino alla fine. A Napoli, ad essere sinceri, oltre che bravo sul piano tecnico è apparso molto sicuro sul piano mentale. Che continui…
Joaquin
Durante la partita non si è visto molto, lo si è visto spesso al minimo, poi ha infilato qualche bella giocata in velocità ed ha concluso con il gol che vale tre punti. Se Neto è stato il baluardo difensivo, lui ha tirato fuori il colpo di cannone. Da un attaccante non si può chiedere altro.
Aquilani
Premiato perché uomo partita Sky con tanto di intervista finale. Durante la partita non è stato il peggio, il peggio non lo è mai, ma non ha nemmeno brillato. Di sicuro ha fatto qualche numerino bello in fase di proposizione ed ha tenuto la posizioni quando dovevamo difendere facilitato, come tutta la Fiorentina, dall’uomo in meno del Napoli.
A me è piaciuto molto anche Savic, uno dei più continui in questo campionato.