Finalmente riusciamo a premiare Babacar perché ha segnato un gol. Insieme a lui tra i migliori di Torino-Fiorentina ci sono Mati Finta Fernandez, alla seconda medaglia consecutiva, e Bernardeschi, altro giovane interessante. A Ilicic la medaglia di legno.
Babacar
Ha segnato il gol che ci ha permesso di strappare un punto a Torino e di tenere a freno i giornalai che impazzano per le vie di Firenze (zona stadio). Peccato che abbia sbagliato il gol che poteva portarci in vantaggio, ma lo stop effettuato in tale occasione vale tanto, ma tanto. Vale anche la temperanza con cui ha festeggiato il gol e l’umiltà con cui si è sempre proposto.
Mati Fernandez
E’ stato quello che ha cercato maggiormente di cucire il gioco fra difesa e attacco, scambiandosi molto con Borja Valero. Si è guadagnato anche un paio di punizioni interessanti dal limite, la prima sparacchiata da Ilicic, la seconda calciata bene da Aquilani. E’ la seconda partita che gioca per intero in trasferta e se continua così rimane per ora la migliore alternativa per il centrocampo titolare.
Bernardeschi
Forse la medaglia a Bernardeschi è azzardata perché ha giocato solo pochi minuti, ma ha fatto più lui in quel poco tempo che Ilicic in un anno. Non montiamogli e non montiamoci la testa e lasciamolo crescere sotto la guida di Montella. L’evoluzione della nuova B2 oltre che avere influenza sul nostro campionato avrà influenza sulla considerazione di Montella.
Ilicic
Se non trova la porta neppure dal limite dell’area di rigore, di sinistro, senza pressione dell’uomo…. la vedo dura.
Lascia un commento