Non so se quelle del sorteggio di Lyon quest’oggi bruciassero, ma certo si può dire che da un po’ di tempo a questa parte non ci sono amiche ed anzi un po’ ci girano… Speravamo di non aver derby italiani e puntualmente abbiamo forse quello più rognoso, considerando la classifica, il fatto che la Roma era in Champion e che ha il dente avvelenato per la coppa Italia. Ma tant’è… e quindi non rimane che mettersi a testa bassa e lavorare, sperando che Montella possa contare a questo punto veramente su una rosa di di 18/19 titolari, perché nelle prime tre settimane di marzo ci attendono in sequenza Inter, Juve, Lazio, Roma, Milan, Roma, Udinese, di cui 5 fuori e 2 in casa… e qui sarà veramente una questione di palle.
Eh si! Direi proprio “che palle!” uno va in europa per giocare con le altre squadre europee e per due anni di fila ci tocca una italiana (per giunta per me le due più odiate.. quasi a pari merito!).
Meno male che l’arbitro sarà straniero e, speriamo, imparziale!
Il fatto che si giochino 5 gare fuori casa e 2 in casa è quasi una bella cosa visto il bottino di punti quest’anno fuori!!!
E’ vero… però ieri sera il Franchi era di nuovo una bolgia di quelle che un po’ di peso può avere sulla gara.