L’agonia per un posto in UEFA sta per terminare, solo Babacar ci tiene in vita.
Oro: Babacar
Un bel gol, un paio di occasioni sfortunate, una buttata al vento che poteva valere tre punti. Per me nell’ultima occasione mancava cattiveria.
Argento: Rodriguez
Duecento partite con la Fiorentina bagnate con un bel gol. Ci sei piaciuto, ti sei comportato da protagonista, in bocca al lupo per il futuro ovunque esso sia.
Bronzo: Tello
Una paio di cross e un palo dopo un’azione personale prolungata. Mi auguro che non venga confermato per il prossimo anno, abbiamo bisogno di giocatori forti non di tre cartucce a partita.
Adesso ho la curiosità di vedere che succederà nella prossima partita, la prima partita vera che giocheremo dopo 4 o 5 partiticchie. Riceveremo l’Empoli che ha assoluto bisogno di punti. Sarà un bell’esame per tutti.
Purtroppo psrtita vera era quella di ieri e, per i soliti motivi, è mancata la cattiveria, la determinazione (a partire dall’allenatore), per vincerla… soprattutto perché la potevamo vincere. La sensazione che lascerà questa stagionr è proporio questa: “questa squadra potrebbe…”. Non certo vincere il campionato o andare in Champion, nemmeno magari vincere la Uefa o la Coppa Italia… ma almeno arrivare a lottarsela fino ad aprile, maggio si e di tutto questo penso che il primo responsabile sia Sousa. Ma mi rimane la domanda: perché Corvino (o chi per lui) hanno voluto tenerlo fino alla fine?