Incompiuta

Inconpiuta è quest’anno questa squadra, che spesso fa un-dué, ma gli manca sempre il tre… anche quando fa un secondo tempo di buon livello come oggi, contro una squadra fra le più in palla del campionato in questa fase. Siamo andati sotto subito (per un errore della linea difensiva ed il gol della domenica di Fernandez), abbiamo reagito e nel secondo tempo preso in mano nettamente la gara… dopo un palo di Tello abbiamo pareggiato con il primo gol del nostro capitano (a termine), la Samp era in difficoltà, sembrava per cedere… ed ecco il raddoppio di Alvarez, con la solita dormita dietro (compresa purtroppo quella di Tata). Ci rimetti l’anima, palo, pareggio (gran gol di Babacar) e, a proposito di incompiuti, ecco Babacar all’ultimo secondo davanti a Viviano… parata, pareggio, Atalanta ancora a 7, Inter a 3, ma sesto posto a 5, con la vittoria del MIlan, ovvero un passetto indietro. Peccato… ma mi sa che ce ne dobbiamo fare una ragione per una stagione incompiuta, su tutti i fronti. Incompiuta è spesso la formazione che manda in campo Sousa: Ilicic gioca ormai in depressione (e forse da ex) togliendo spazio a Saponara, Milic (di cui ci eravamo dimenticati) rende inutili tutte le buone azioni sulla sinistra. Molti parlano bene di Tello, ma alla fine anche oggi sempre tre cartucce ha giocato, sbagliando poi molto se non tutto. Si continua a giocare con un centrocampo dall’equilibrio precario, si continua a tenere Sanchez dove è ormai evidente a tutti non sa stare, quando magari potrebbe dare una mano nella mediana, specialmente in assenza di Vecino.C’è da dire però che nell’insieme, poi, questa squadra sa tirar fuori anche un orgoglio e delle prestazioni che comunque meritano un applauso… e magari per alcuni una chance per il prossimo anno, a partire da Babacar, che per fortuna è rimasto in campo anche con l’entrata di Kalinic e che vorrei davvero ci potesse dimostrare che lui non è un incompiuto. 

1 commento

  1. Non ho visto la partita perché ormai mi tengo bene alla larga da certe situazioni che sono sempre le stesse e che ormai anche i muri hanno capito. I muri si ma Paulo Canà no.

    E siamo ancora a lamentarci di un gol preso nel primo quarto d’ora con la difesa schierata completamente a centrocampo. Assurdo e ridicolo!!!

    Oltre a questo c’è da continuare a vedere Ilicic schierato titolare… 🙁

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.