La Fiorentina vince contro il Chievo e tiene a bada i malumori. Ci pensa Biraghi a risolvere vista l’astinenza prolungata della bella copia di Falcinelli, il puntero spuntato argentino figlio di papà.
Oro: Biraghi
Bersagliato fin dall’inizio del campionato da tutti i tifosi che fanno OHH… non ha mai mollato rimanendo concentrato e conquistandosi una maglia da titolare quasi sempre. Contro il Chievo si toglie la soddisfazione di segnare il gol della vittoria con un gran tiro da lontano.
Argento: Benassi
Prestazione da incorniciare a metà campo, sia in fase di contenimento che in quella di spinta. Meriterebbe solamente il gol, che a inizio ripresa si toglierebbe anche lo sfizio di realizzare, tuttavia in leggerissima posizione di offside.
Bronzo: Cristoforo
Squalificato Badelj, anche a causa del poco feeling del nuovo acquisto Dabo col calcio italiano, Pioli gli affida le chiavi del centrocampo gigliato e lui ripaga pienamente la fiducia. Certo, non è appariscente e gioca poco in verticale ma è decisamente efficace in fase d’interdizione. Promosso.
Lascia un commento