Tatarusanu migliore in campo nella partita vinta per 3-0 contro il Chievo.
Non ho visto la partita ma l’ho sentita solo alla radio, il telecronista continuava a ripetere, Chievo, Chievo, Chievo, fino a che non è arrivata la cappellata di Dainelli, il guizzo di Tello e il gol dell’1-0. Il telecronista ha continuato a ripetere Chievo, Chievo, Chievo, ed è arrivato il rigore di Chiesa. A quel punto ho spento la radio ma le uniche immagini della partita che ho visto hanno mostrato due ottime occasioni per il Chievo e, alla fine, il primo gol di Chiesa in campionato.
Oro: Tatarusanu
Tutti i giornali che ho letto hanno messo come migliore in campo della Fiorentina il portiere Tatarusanu e le poche immagini che ho visto mostrano i nostri gol e le sue parate. Che partita sarà stata se abbiamo vinto 3-0 ma il nostro miglior giocatore è stato il portiere? I misteri del calcio di Paulo Mago Canà.
Argento: Chiesa
Il ragazzino è sopratutto un tignoso che gioca per vincere ed è ben dotato di mezzi tecnici. Paulo Canà si è accorto di lui con tre mesi di ritardo altrimenti avremmo 5-6 punti in più. Inoltre, nello scacchiere tattico del mago, il posto giusto per Chiesa non è concepito quindi il ragazzino si adatta a giocare fuori ruolo, come tanti altri della Fiorentina.
Bronzo: Tello
Lo scoiattolino molle, anche lui senza un ruolo che si incastra dentro lo schema del mago Canà, trova un guizzo con l’aiuto di Dainelli e riesce a segnare un gol che forse gli darà un po’ di morale. Per il resto gioca la sua disperata partita senza senso in un ruolo non suo. Probabilmente è per davvero inadatto al calcio italiano, per davvero troppo tenero e troppo scoiattolino molle, ma non averlo ancora visto impiegato in una situazione favorevole è un grave delitto. Paulo Mago Canà docet.
Lascia un commento