Con qualche giorno di ritardo pubblichiamo i migliori di Fiorentina – Sampdoria. Se Borja Valero è andato in vacanza ci siamo andati anche noi.
Rossi
Complimenti a lui e a chi ci ha creduto oltre una anno fa. Contro la Sampdoria realizza un’altro rigore con freddezza e poi segna un bellissimo gol con sinistro a girare del limite dell’area. Ha un’altro passo, un’altro tiro, un’altro modo di giocare rispetto ai giocatori “normali”. Aspettiamo di vederlo carburare insieme a Gomez.
Aquilani
Gioca nel ruolo di Pizarro ma ha caratteristiche diverse. Riesce a giocare una bella partita sopratutto perché è bravo nella fase difensiva, bravo a fare legna. Capisse che più che una mezzala, più di un rifinitore, è un mediano con i piedi buoni potrebbe veramente far sbocciare il cigno che è in lui, perché è innegabile che ancora non è sbocciato.
Borja Valero
Ormai è il nostro giocatore simbolo e anche ieri sera è stato quello che si è dato più da fare durante tutta la partita in tutte le zone del campo. Non esistono più parole per descrivere questo splendido giocatore. Ieri sera su lancio di Gonzalo ha fatto tutto benissimo escluso il tiro finale. Quando insaccherà quei gol diventerà un campione.
Lo scorso anno di questi tempi lamentavamo l’assenza nel medagliere di Cuadrado e di Aquilani. Il primo alla fine è arrivato nel podio e anche l’ex romanista si è ripreso bene. Quest’anno, in attesa della ripresa e del nuovo tour de force pre-natalizio, stiamo attendendo il ritorno (fisico) di Gomez ed il ritorno (con la testa ed il gioco) di Pizarro… augurando la stessa ripresa fatta dai loro compagni lo scorso anno.