Confesso che per scrivere dei migliori di Fiorentina – Esbjerg ho dato una sbirciatina alle pagelle di altri perché la partita è stata abbastanza noiosetta ed ho rischiato spesso di appisolarmi.
Ilicic
Ha fatto un’altro gol su punizione, gol che ha trasformato una partita camomilla in una partita valium. Per il resto ha giocato abbastanza convinto e abbastanza guizzante. Per ora lo abbiamo visto solo forte con i deboli, riusciremo anche a vederlo forte con i forti prima della fine dell’anno?
Matos
Su diversi quotidiani raggiunge a malapena la sufficienza, per me sarebbe stato da premiare con l’oro. Fa l’uomo di raccordo tra l’attacco e il resto della squadra, quello che si sacrifica più di tutti, quello che sa accellerare e rallentare, che sa predere qualche punizione nei momenti di affanno. Per di più si costruisce da solo un paio di occasioni. Vi pare poco?
Pizarro
Il Pizarro di questo periodo è un motorino instancabile durante tutta la partita, le azioni partono tutte da lui, riesce a portare palla, a lanciare, a difendere. Veramente un centrocampista completo. Aspettiamo anche lui per il prossimo tour-de-force.
Lascia un commento