La vittoria contro il Palermo arriva ad opera della B2, la B2 del secondo millennio, quella formata da Bernardeschi e Babacar.
Oro: Babacar
Prima un gol annullato, poi un gol sbagliato, infine un gol decisivo allo scadere. Babacar, il ragazzo Senegalese che parla con la c aspirata, ha dimostrato ancora una volta di essere un attaccante che riesce a risolvere le partite più antipatiche. Non è bravo come Kalinic a giocare per la squadra, non ha proprio lo spirito per sacrificarsi nel pressing senza tregua, ma riesce spesso ad accendere lo stadio di Firenze. Quando sarà che il nostro allenatore adatterà lo schema ai giocatori disponibili?
Argento: Bernardeschi
Si assume la responsabilità del rigore e lo trasforma. Inoltre, fino a che sta in campo, è l’unico a giocare con personalità e brio, sacrificandosi nel ruolo di ala-terzino che gli ha costruito addosso il mago Paulo Canà.
Bronzo: Ilicic (il bradipo)
Anche Ilicic (il bradipo) ha giocato bene contro il Palermo meritandosi il bronzo.
Intanto la classifica langue sempre ma, per fortuna, il passaggio del turno in EL è arrivato a pieni voti. Ora ci aspettiamo un sorteggio clemente e una bella prestazione contro il Sassuolo, una partita che arriva giusta giusta per saggiare la crescita viola.
Lascia un commento