Parma – Fiorentina. In attesa dei gobbi.

Simone:Ciao Francesco, benvenuto su io tifo Fiorentina! Sabato c’è il Parma lo sai? Oppure pensi ad altro anche te?
Francesco: Ti dirò sono stato tutta la settimana a dire “ragazzi pensiamo al Parma” poi ha cominciato Diego, poi i biglietti e anch’io un pò mi sono distratto. Ma Montella non è uno stupido…
Simone: Io credo che sia un bell’esame per Montella e per la squadra. Un esame che psicologicamente e a livello di saper preparare la partita sarà molto importante. Che formazione faresti?
Francesco: Te la dico subito, ma prima fammi dire di Montella. Questo ragazzo si ritrova un campionato difficilissimo in cui non ha tanto da perdere dopo quello che ha fatto la Fiorentina l’anno scorso. Ma la partenza era proibitiva sulla carta e, se la sfanga con la Fabbrica Ladra, per lui è l’apoteosi. La mia formazione, tanto per non smentirsi, è in funzione di martedì. Due partite in quattro giorni: Viviano ovviamente, Facundo, Gonzalo e proverei Camporese per far riposare Tomovic, Cassani a destra e LLama a sinistra, Pizarro Borja e Migliaccio, Jovetic e Ljiac.

Simone: Che squadra è il Parma secondo te?
Francesco: Se noi abbiamo Montella, loro hanno un signore in panchina, un falso perdente, ma credo che loro siano ancora in ricostruzione e senza Giovinco è dura. Purtroppo giocare contro questa Fiorentina diventa il potersi lanciare nel campionato, perchè non credo che saranno molte le squadre che si potranno “permettere” di vincere contro di noi. Noi non siamo la Roma di Zeman che può perdere in 5 minuti come la può vincere. Montella ha dimostrato di saper regolare anche la difesa… e non era facile.

Simone:I famosi entusiasmi fiorentini… A Parma ritroveremo Amauri, per cui, personalmente, non ho mai potuto fare il tifo.
Francesco: Per l’appunto, m’ero scordato di Amauri e l’entusiasmo va a mille e uno. Amauri ricorda Toni in qualche modo, solo che Luca ha dalla sua un grande carattere, mentre Amauri s’è perso, s’era fatto un film in testa e non ha trovato il produttore giusto. Per me è come se non ci fosse mai stato. E il gol a Milano, quello lo facevo anch’io. 🙂

Simone: A me il Parma non fa né caldo, né freddo. Per questo sono preoccupato. Speriamo che nello spogliatoio tengano alta la concentrazione.
Francesco: Che fai sottovaluti l’avversario?

Simone: Appunto, a me è permesso ma non è parmesso alla squadra. La partita con il Parma la guarderai?
Francesco: Io credo che nello spogliatoio ancora non hanno consapevolezza piena del proprio potenziale. Ovviamente bisogna aspettare novembre per poter dire qualcosa, ma quando una squadra trova subito il modo di stare in campo… beh la strada è segnata. La partita la guarderò di certo. Devi sapere che io guardo solo la Fiorentina. si può giocare anche contro il circolo aziendale della Tod’s io la guardo.

Simone: Che dici, con il Parma vinciamo? 🙂
Francesco: La mia sensazione è sì, ma soprattutto se si mettesse male siamo in grado di tenere in mano il gioco. Mi preoccupa l’attacco, prima o poi jovetic, come con il Montenegro, la può sbagliare. Ma abbiamo tante possibilità dietro l’attacco. Io spero in Fernandez.

Simone:Per me Fernandez è uno tutte finte e niente sostanza. Spero di sbagliarmi.
Francesco: Su youtube faceva troppe piroette, ma qui dovrà badare alla sostanza e io ho fiducia, perchè davanti c’ha la sostanza di Borja e l’anzianità di Pizarro.

Simone: Bene Francesco, ti ringrazio per il tempo che mi hai concesso e ti faccio i complimenti per la tua arguzia e il tuo umorismo.
Francesco:Io ringrazio te. Ciao.

1 commento

  1. Alla fine ha ragione Francesco, tutti diciamo che dobbiamo pensare al Parma, ma alla fine la nostra mente è presa in buona parte dalla sfida di martedì. E devo dire che per noi che non viviamo in città, siamo più spesso a contatto con i vari tifosi juventini, che ti guardano con quell’aria a presa di giro … e la voglia di trovare la nostra rivincita sale.
    E allora per domani speriamo davvero che Montella abbia allenato bene le gambe e le teste dei nostri.
    Per la formazione aspetto la gara di Simone.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.