Udinese-Fiorentina Coppa Italia: nel nome di Borja

Davide: Ciao Alberto, seguendo un po’ la partita su fiorentina.it e poi leggendo i commenti post-partita, mi sembra di poter dire che è stata una vittoria di carattere. Se è così, un altro bel segnale dalla squadra di Montella, che dici?

Alberto: Direi una vittoria diversa dalle solite, l’Udinese ha fatto la partita, mentre noi abbiamo sfruttato al meglio una delle occasioni che ci sono capitate. Io preferisco quando facciamo noi la partita ma mi accontento anche così .. se vinciamo

Davide: Ho letto che Neto ha salvato più volte il risultato. Montella dice che la potevamo/dovevamo chiudere prima. Dove sta la verità?

Alberto: Neto ha fatto il suo, nel senso che ha parato quello che doveva parare (non ha fatto interventi fenomenali, le palle fortunatamente erano centrali e lui è stato reattivo), ha cazzato un’uscita.. che ci poteva costare carissima. Montella dice che la dovevamo chiudere prima perché l’udinese era sbilanciata ed effettivamente gli spazi c’erano.. solo che non c’eravamo noi, davanti eravamo sotto tono.

Davide: Seferovic era chiamato ad una prova importante. Ho visto giudizi contrastanti. Il tuo?

Alberto: Seferovic è da 6 perché lui gioca al massimo, solo che il suo massimo non è sufficiente per essere il centravanti della Fiorentina.

Davide: Direi chiarissimo. Montella ha riprovato Aquilani nel ruolo di Pizarro. A Roma non mi ha convinto. Oggi come è andata?

Alberto: E’ andata meglio ma non è il suo ruolo, lui è più offensivo, rende bene più avanti perchè è uno dei pochi che ha i tempi per l’inserimento (ed infatti ha già fatto più goal lui di Montolivo!)

Davide: Vedo che Simone riesce ad influenzarti molto, da Mati Finta a Montolivo. Comunque, visto che per la coppa non c’abbiamo la rubrica specifica, dammi il tuo medagliere per Udinese Fiorentina.

Alberto: Oro per il mio idolo Borja Valero, l’unico insostituibile nella squadra. Argento per Tomovic, ottima partita che fa ben sperare anche per domenica. Bronzo Neto perchè si è fatto trovare pronto.

Davide: Penso che con stasera si sia aperta ufficialmente la sfida Viviano-Neto. Di solito le sfide fra portieri non sono mai proficue per la squadra (e per loro stessi). Montella adesso dovrà essere molto bravo. Tu che posizione hai?

Alberto: Io di portieri me ne intendo poco (non che me ne intenda del resto!) ma credo che Viviano sia superiore a Neto, con il brasiliano ho sempre la sensazione che faccia una cappella. Il problema è che ora come ora Viviano sembra bloccato psicologicamente… è come se la partita la guardasse come la guardo io (che se potessi giocherei in ogni ruolo ed inseguirei ogni avversario) e questo gli fa avere un rendimento inferiore a Neto. Speriamo si riprenda perché con Viviano al 100% la fiorentina ha un grosso valore aggiunto.

Davide: Quarti di finale di coppa Italia, quarto posto in campionato. Visto come era partito questo 2012, un finale scoppiettante. Nel botto finale da Palermo ci credi?

Alberto: Sinceramente a Palermo la do per persa! Due giorni per preparare la sfida sono pochi, la stanchezza si farà sentire e loro da una settimana la stanno preparando, Gasperini pomperà la squadra, ritmi altissimi e quel Miccoli che a noi ci segna sempre… Poi.. contentissimo di essere smentito!

Davide: E noi ci auguriamo che tu lo sia veramente.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.