Di Natale alla Fiorentina?

Quale attaccante prenderà la Fiorentina a Gennaio? Perché un’attaccante manca dall’inizio del campionato ed uno si assenterà per un mese.

In questo periodo natalizio, con la pancia piena di successi viola (e di dolci), mi è venuta voglia di un volo di fantasia sul calciomercato. Solo per fare delle chiacchere senza conoscere nessuna gola profonda nell’ambiente o avere contatti con i procuratori.

Partiamo da quelli che abbiamo in casa: Jovetic è la nostra punta di diamante, un’attaccante completo che gioca a tutto campo, che è giovane ma esperto; accanto a Jovetic quello che ha reso di più è sicuramente Luca Toni, non più giovane ma affamato. L’unica prima punta vera, di peso. La coppia titolare sono loro due.
Oltre a loro abbiamo Ljajic, El Hamdaoui, Seferovic. Nessuno ha fatto male, nessuno ha convinto pienamente, ognuno dei tre per motivi diversi ha numerose attenuanti: chi è giovane, chi è in Italia da 4 mesi, chi ha poco spazio e dovrebbe invece giocare per maturare.

Chi servirebbe per migliorare la rosa attaccanti? Sicuramente uno che fa gol nel campionato Italiano, uno che non deve giocare per maturare, uno pronti e via ed è subito pronto, che saprà anche stare in panchina senza mettere zizzania, un professionista vero, serio, con voglia di giocare e di vincere. Dovrà saper fare la prima punta, ma all’occorenza mettersi a servizio della squadra. Dovrà soprattutto dare un’alternativa di gioco a Montella. Il centravanti boa lo abbiamo, serve il centravanti rapido, rapido in campo, rapido ad inserirsi nello spogliatoio e nella squadra.

Si, lo avete capito. Io prenderei proprio Totò Di Natale. Ha segnato tanto, ma non ha vinto niente ed è chiaro che è di fronte all’ultimo treno per un buon contratto, per una fine carriera in una squadra ambiziosa con un allenatore che lo conosce bene. Per me sia il giocatore che la Fiorentina farebbero l’affare. Credo che l’unico scoglio potrebbe essere Pozzo, ma essendo una persona intelligente e avendo buoni rapporti con Di Natale, potrebbe accontentarsi di una cifra equa per un calciatore che ha, inderogabilmente, 35 anni.

Non sarebbe male… Di Natale alla Fiorentina.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.