Mi chiedo come facciano i giornalisti a scrivere quando manca loro l’ispirazione. A me su questa partita contro il Chievo l’unica cosa che mi viene da dire è che c’è bisogno della miglior Fiorentina, quella più concentrata, quella più vogliosa di scendere su un campo che sarà solo un campo di battaglia. Il Chievo è in fondo alla classifica, l’allenatore è traballante, ma la squadra è ottima, l’allenatore un battagliero, il campo è sempre stato molto ostico per noi. Sentire Montella in conferenza stampa da speranza, perché il puntiglio è sempre il solito, ma poi in campo vanno i giocatori. Non dovrebbero essere stanchi né mentalmente, né fisicamente, non dovrebbero essere in rodaggio, perché il campionato è ormai alla nona, ma saranno finalmente adatti a infilare qualche prestazione bella e vincente a diritto?
Domani vedremo.
Sulla formazione parto dall’attacco perché sembra proprio che davanti avremo il tridente Cuadrado-Rossi-Joaquin, con Cuadrado a sinistra (l’anno scorso a destra fu picchiato pesantemente). Per me un attacco leggero visto il campaccio e la difesa che andrà poco per il sottile. Il centrocampo quasi sicuramente Borja-Pizarro-Aquilani a meno che non mi sia dimenticato di qualche squalifica. La difesa a quattro con Pasqual-Savic-Gonzalo-Roncaglia. In porta chiaramente Neto.
Che dire di più? Che finalmente, dopo il gran lavoro di Maurizio, siamo giunto al logo del nostro sito. Ne pubblico due se qualcuno volesse esprimersi sulla preferenza e magari per evocare il segno sulla schedina. Grazie Maurizio per la pazienza e complimenti per il bellissimo lavoro.
Con scudetto piano
Con scudetto bombato
Lascia un commento