Davide: Ciao Simone, devo dire che siamo proprio gente di campo… i discorsi (molto fine a se stessi) delle pause del campionato non ci attirano… domenica però si riparte. Con quale piede secondo te?
Simone: Mentalmente spero che siano tutti come me, cioè rilassati ma pronti. A livello fisico dovrebbero essere messi meglio di due settimane fa.
Davide: Sembra che il dubbio maggiore sia a centrocampo, anche perché per fortuna sono tutti disponibili. Quale soluzione proponi?
Simone: Quando le soluzioni sono molte sono uno che si perde e non sa scegliere. Indovinare poi la formazione di Montella è sempre difficilissimo. Le certezze sono Ambrosini, Cuadrado, Borja Valero e Rossi. Probabilmente anche Pizarro per Montella è una certezza. Sono cinque, altri cinque vengono fuori da difensori e portiere quindi si giocano un posto Aquilani e Joaquin. E’ chiaro che in base a chi dei due giocherà vedremo schemi diversi.
Davide: Avrai le idee confuse, ma mettere Ambrosini fra le certezze significa già… avere idee chiare:-) Ti preoccupa il fatto che Gomez salta anche Udine?
Simone: Io non ho mai avuto una grossa fiducia in Gomez perché quando ha giocato l’ho visto un corpo abbastanza estraneo rispetto al collettivo Fiorentina. E’ vero però che quando gioca Gomez è lui che calamità il gioco duro quindi Rossi e Cuadrado godono di maggior libertà. Farei giocare Gomez solo se fosse pronto al 110%.
Davide: Questa Udinese… ? Sembra perdere anno dopo anno brillantezza e incisività. Sulla carta una partita da vincere, però…?
Simone: Credo che l’Udinese sia l’avversario più pericoloso che ci potesse capitare. Sono un’ottima squadra, guidati da un ottimo allenatore (antipatico ma bravo), protetti da una società modello e possono giocare liberi da ogni pensiero. L’unica carta che possiamo giocare noi è Cuadrado… magari valutando qualche milioncino in più la comproprietà.
Davide: Neanche una parolina buona per Rossi… non pensi che se la meriti per quanto fatto in questi primi mesi?
Simone: Ammetto che oltre a non avere fiducia in Gomez non avevo nemmeno fiducia in Rossi e visto come stanno andando le cose continuo ad essere sfiduciato anche se devo ammettere che mi sta sorprendendo.
Davide: Ok…quasi sempre pero’ abbiamo vinto come squadra… e come squadra mi aspetto una pronta ripartenza da Udine. Ti vuoi sbilanciare sul pronostico?
Simone: Troppo difficile perché loro sono veramente forti. Vorrei solo vedere in campo una Fiorentina che in questi quindici giorni non ha perso niente dello smalto che aveva.
O Simoneee, visto ‘un ti garba tanto Rossi ell’ha belle fatto 11 gollettini, ‘un ti garba Gomezze che n’ha fatti 2 in 3 partite, ti garba pohino Aquilani che ll’è uno dei migliori, visto ‘un ti garba punto Neto e sta migliorando pure lui….. sai che ti diho?
A me mi garba di morto la tua SFIDUCIA!
I risultati ‘un son malino, ma te sfiduciali tutti vai, che questo mi diventa l’anno bono!
Ci si sente, bischeriiii. Forza Viola!
Gattaccio Viola