Critica a Montella con filosofia

Critica a Montella

Dopo un anno e mezzo mi permetto una critica a Montella perché tutte le persone con cui ho potuto parlare della partita Fiorentina-Inter mi hanno detto che doveva giocare Matri.

Ecco Mister, perché non ha giocato Matri contro l’Inter? Avevamo già avuto l’evidenza che la Fiorentina necessitasse di un centravanti vero sempre, su ogni campo contro ogni squadra anche quando giocava Rossi. Perché riproporre la coppia Joaquin-Ilicic proprio contro una squadra di picchiatori come l’Inter?

Critica a Montella anche per un altro motivo: vale davvero la pena continuare a investire su Ilicic? Perché non provarlo solo in una formazione adatta a lui invece che “mandarlo allo sbaraglio” in uno schieramento in cui sta sacrificato?

Critica a Montella ma con filosofia perché, alla fine di tutto, la sconfitta è arrivata solo a causa dell’ennesimo torto arbitrale chirurgico.

Noi tifosi non possiamo fare niente, solo compilare l’elenco dei torti arbitrali subiti dalla Fiorentina, la società può fare qualcosa molto timidamente nelle sedi opportune, chi può fare qualcosa, per la Fiorentina e per l’Italia, ha appena accettato l’incarico con riserva. Aspettiamo…

5 commenti

  1. Su matri lui ha risposto ieri mi sembra… Ha detto che ha giocato più minuti da quando è a firenze che negli ultimi due anni… Forse l’ha visto “scarico” e magari ha voluto preservarlo per giovedì… Su ilicic..gran mistero,giocatore strano altalenante ma che fa della progressione il suo forte… Boh mi astengo per ignoranza ma a me non sembra male ,sembra solo spaesato…

    • Avrei detto qualcosa anche su Ilicic, anzi, anche qualcosa di più perché è dall’inizio dell’anno che questo Ilicic gioca malissimo. Solo che poi rischio di fare la figura che ho fatto con Mati Finta Fernandez e Neto. Quindi aspetto la fine del campionato.
      Certamente Ilicic ha bisogno di una squadra costruita intorno a lui.

  2. Con il senno di poi, avrebbe dovuto far giocare Matos… che però in questo inizio 2014 sembra un po’ involuto rispetto alla prima parte della stagione. Fare peggio di Ilicic certo sarebbe stato difficile.
    Premesso che Matri veramente non era in condizione di partire dall’inizio (ma anche questo non può essere preso come assioma) non era semplice scegliere Matos al posto di Ilicic (vista anche la partita con l’Atalanta)… magari al posto di Joaquin.

  3. Sapete che io mi sono interrogato molto invece sul perché non abbia giocato Anderson?
    Come mai, visto che sicuramente era escluso dalla lista Europa League?
    Come mai, visto che c’era l’occasione di azzardarlo al posto di B.Valero senza rischio di critiche, data la squalifica?
    Forse mi son perso qualcosa ed era infortunato, però mi dispiace, perché credo che Anderson, prima si inserirà nel gioco e meglio sarà… per i nostri sogni!

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.