Dobbiamo ridere?

Abbiamo già detto e diremo ancora del delicato momento della squadra viola, chiamata ad un tour de force, che però ci rende molto onore (solo noi e Napoli ancora su tre competizioni).

Però non possiamo fare finta di niente sulla questione arbitri. Degli ultimi 5 gol subiti al Franchi, Braschi3 sono irregolari, il 60%. Nel mezzo un rigore subito a Cagliari. Per non parlare poi della gestione dei cartellini, cosa su cui veramente, e non mi stancherò mai di dirlo, l’arbitro, dopo che ha fischiato, ha sempre il tempo sufficiente per pensare ed agire. E’ strano vedere che dei primi 25 giocatori più ammoniti compare solo Gonzalo della Fiorentina delle prime 5 squadre in classifica, con ben 8 cartellini e già due giornate al palo. E la squalifica è già scattata per Aquilani, Cuadrado e Borja, addirittura 2 centrocampisti ed un’ala. Difficile capire queste cose, quando per 45 minuti vedi poi falli intimidatori, plateali, a volte perfino cattivi essere, e non sempre, sanzionati solo con la punizione e praticamente mai con il giallo… vedi direzione del signor Damato contro l’Inter.

Mazzoleni, come portavoce del suo capo, ha addirittura irriso Montella, definendolo lamentino. Ed il signor Braschi non si nasconde andando in giro a dire che i fiorentini son troppo piagnoni, facendo fra l’altro di tutt’erba un fascio, con tifosi, dirigenti e squadra. Certo, con questi numeri alla mano, bisognerebbe farla la domanda al signor Braschi di Prato: scusi, designatore, secondo lei dobbiamo ridere?

1 commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.