Sulle gambe

Mazzarri lo sapeva che avrebbe trovato una Fiorentina sulle gambe… l’aveva studiata con Atalanta e Udinese. Soprattutto sapeva che nel primo tempo saremmo stati  maggiormente imballati e quindi è partito a ritmi altissimi, aggredendo, sapendo che senza Borja eravamo anche limitati sul possesso. E per evitare sorprese i suoi hanno giocato molto anche sulle gambe di chi poteva creare superiorità, tipo Cuadrado, Joaquin e Mati, facendoli saltare per aria in più occasioni e vedere cosa faceva Damato… che ha assecondato almeno per tutto il primo tempo.

Nonostante tuttoGol-Inter, nella ripresa abbiamo subito pareggiato ed iniziato a giocare come piace a noi… ma con un altro gol in fuorigioco (dopo quello con il Genoa) le gambe dei viola sono state segate del tutto. Il tour de force(per fortuna) non è ancora finito. Speriamo quindi di recuperare presto un po’ di persone a partire da Gomez, che ieri sera dopo 5 mesi ha fatto il suo ritorno in campo con una vera e prova ovazione del Franchi: forza Mario, ora tocca a te!

5 commenti

  1. È inutile girarci intorno.. anche ieri sera ci hanno RUBATO. Quando si gioca con noi si arbitra all’inglese (si fa per dire..) i fuorigioco per noi si fischiano anche se non ci sono (vedi genoa) e quando ci sono a nostro favore non si fischiano. Vogliamo parlare dell’ammonizione di Aquilani ieri sera? Se non è prevenuto il corvo nero di turno… Noi eravamo stanchi, la formazione iniziale era discutibile, loro hanno dominato il primo tempo… bla bla bla si è perso perché ci hanno RUBATO! e non è la prima volta… tutto il resto sono chiacchiere!

  2. Dico la mia… Permetto che l’ho sentita fino a poco dopo l 1-1 poi ho spento. L’ho riguardata ma il mio cuore ha retto fino all’entrataccia di Samuel che quel faccia da sberle non ha neanche punito con un giallo.
    La (mia) verità è che siamo scomodi… Non ci volevano in finale (come ci si può permettere di fare una domanda ai della valle come ha fatto quel giornalista tipo :”che senso ha andare in finale e perderla?” )
    E non vogliono certo che si arrivi terzi.
    Non sempre ci riescono e soprattutto con i venti di burrasca che ci sono ora in Italia può perfino darsi che la massa di saprofiti volta bandiera che siedono al potere diventi nostra simpatizzante tutto di un botto…
    Abbiamo giocato male? Si… Almeno fino a che l’ho ascoltata.
    Ci picchiavano senza ritegno? Si
    Potevamo perdere? Si
    Potevamo vincere? Si
    Rimarranno sotto di noi fino alla fine? Si quasi di sicuro…loro come squadra sono un accrocchio, funzionante contro chi vuole imporre il gioco…totalmente inefficace con chi va a chiudersi .
    Rompe aver perso da loro? Si.. Ma se devo tenermi una sola vittoria tra martedì e ieri mi tengo martedì.
    Con quella vittoria siamo di diritto in Europa.
    Adesso ci giochiamo i sedicesimi e semmai i primi conti si faranno tra un mesetto.
    Ah largo al polacchino che se tanto mi da tanto sarà la spalla perfetta per il panzer!
    Ragazzi non vi demoralizzate, l’Inter è poca roba e abbiamo solo sprecato un’opportunità del KO.

    • Devo dire che più o meno la penso come te su tutti i fronti. Con Hernanes l’Inter si è sicuramente rafforzata, ma già con Borja e Matri in forma discreta (senza quindi Mario e Pepito) siamo superiori a questa Inter. Ed infatti nel secondo tempo che abbiamo messo un po’ di pressione sono andati subito in tilt. E’ chiaro che in contropiede loro sono forti, specialmente se non ne hai per rincorrere… e se azzardi un fallo, ammonizione, diffida, squalifica, a casa!

      • Quoto al 99,99% Alessio nella sua disamina e anche sulle aspettative riservate a “uolschi”, che vorrei avesse più spazio.

        Allora mi concentro su quel 0,01%: fatemi difendere uno dei pochi giornalisti sportivi contemporanei che è ancora degno di quelli del passato per cultura e indipendenza dal palazzo.

        Marino Bartoletti, pur riconoscendo che abusa della modalità “pataca romagnolo”, quando ha posto la domanda a Della Valle voleva giornalisticamente stuzzicarlo proprio per contrastare, con una dichiarazione del nostro Presidente, l’idea che vagava già nello studio Rai (da diversi giorni) secondo cui appunto ci eravamo sì conquistati la finale di Coppa Italia, ma “la vera finale è quella tra Napoli e Roma”.

        Io l’ho letto così il tono di quella domanda: ma davvero vi basta averla conquistata, questa finale? hanno ragione a snobbarvi?
        Se non fosse stato quello il motivo della domanda, perchè farla proprio ad un Presidente raggiante? Giusto per farsi qualche migliaio di nemici a Firenze?
        No, dai, Bartoletti non credo sia così autolesionista.
        Voleva invece esprimere un concetto (la Viola non si accontenterà) e farlo dire al Presidente Della Valle.

        E’ un eroe della mia adolescenza “guerin_sportiviana”, gli dovevo questa arringa! 🙂

        Ciao
        Gattaccio Viola

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.