Fiorentina- Inter. Terza ondata

Montella-inter-2Davide: Ciao Simone, terza partita al Franchi in 7 giorni… e domani certo non è più semplice delle altre. Ti preoccupa di più la stanchezza denunciata da Montella o la voglia di rivincita dell’Inter?
Simone: Ti dirò che la mia preoccupazione maggiore è la vittoria di martedì, la finale conquistata, tutti i complimenti e i festeggiamenti che sono appena arrivati. Non vorrei che si andasse in campo sazi.

Davide: Mah… sazi di aria per ora. Certamente Montella avrà lavorato anche su questo, però mi sembra ci siano giocatori di una certa esperienza per capire che per ora non abbiamo ottenuto niente. A me preoccupa invece il fiato corto a centrocampo. Chi faresti giocare?
Simone: L’unico sicuro dovrebbe essere Arnold Anderson dato che martedì non ha giocato, poi oserei dire Aquilani perché è stato infortunato nelle ultime due settimane, il terzo posto per me tocca a Pizarro.

Davide: Montella ha detto che ancora la condizione fisica non c’è, ma Gomez potrebbe giocare uno spezzone… pronto a riabbracciare il tedesco?
Simone: Sono pronto come tutta Firenze perché ne avremo un gran bisogno, non solo domani ma per tutto il resto della stagione. L’incognita saranno le sue condizioni fisiche.

Davide: Che atteggiamento tattico ti aspetti da Mazzarri?
Simone: Le squadre di Mazzarri giocano sempre molto chiuse, si difendono basse, ripartono in contropiede, mettono la partita sull’agonismo. Proprio l’atteggiamento che da più noia alla Fiorentina. Ci sarà bisogno di presentarsi sul pezzo subito e rimanerci fino alla fine.

Davide: Peccato sia rientrato Samuel… Matri avrà vita dura anche domani. Chi accanto a lui?
Simone: Credo proprio che toccherà a Ilicic, non ci sono alternative. Credo anche che sarà 3-5-2 con Cuadrado a destra e Vargas a sinistra.

Davide: Ancora una volta Montella chiede la spinta del pubblico… pronto a fare la tua parte?
Simone:  Pronto insieme a tutta Firenze, domani dovrebbe esserci il pienone

Davide: Questa squadra merita la terza ondata di piena del Franchi e quindi… ci vediamo alle 19:45 alle baracchine.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.