Davide: Ciao Simone. In questi giorni non ti sei espresso. Vuoi dire qualcosa adesso per chiudere il capitolo Europa League?
Simone: Alcune cose banalissime: hanno vinto coloro che sulla carta erano più forti, quelli che hanno meritato di più nelle due partite, quelli che avevano in campo Pirlo, mai più e mai poi Cuadrado terzino per far giocare Ilicic. Andiamo avanti perché il campionato è ancora lungo.
Davide: C’è chi ha apprezzato molto la mossa di Cuadrado terzino e di Vargas mezzala… e alla fine era riuscito a rendere innocui Asamoah, Pogba e Vidal e, al tempo stesso, su campo aperto Cuadrado in un paio di occasioni poteva far male. Ma, appunto, voltiamo pagina. Anche domani emergenza centrocampo: giocheranno i tre rimasti o ti aspetti sorprese?
Simone: Se non mi sbaglio Borja ha scontato tutte le giornate di squalifica, quindi lui dovrebbe giocare, speriamo nel suo ruolo, poi Aquilani, poi Ambrosini. Non mi sembra un centrocampo assortito male.
Davide: Direi di no. Mati magari entrerà a partita in corsa. Dovrebbe giocare invece ancora Wolski. Con Mario o con Matri?
Simone: Io preferisco Mario perché deve fare fiato “italiano”, ma mi piacerebbe molto qualche volta vederli in campo anche tutti e due.
Davide: Il Napoli è una delle poche squadre che ha un 4-3-3 con tre vere punte. Mi sa che Montella opterà ancora per il 4-3-3 o qualche sua variante. L’alternativa è fare stare molto bassi Pasqual e Cuadrado… tu cosa preferisci?
Simone: Tecnicamente sono svuotato 🙂 Nel senso che non ho più idee, non ho più la forza mentale di mettermi a giocare con le formazioni. Mi aspetto da tutta la Fiorentina, allenatore compreso, un mese e mezzo di partite piene di impegno e di grinta oltre che di belle giocate.
Davide: Se vogliamo che la squadra ci credi… ci dobbiamo credere anche noi. Ho letto un commento in cui in sostanza diceva: siccome l’Inter è in crescita e il Napoli in crisi, siccome il Parma ci passa, siccome si perde la finale, se si vuole andare in Uefa… facciamo vincere il Napoli e tenerlo lontano dall’Inter, perché noi si arriva sesti. Secondo me merita l’oscar del “commento dell’anno”. Te che dici?
Simone: Anche io sono molto deluso, lo sono stato per tutta la giornata di ieri, lo sono anche oggi. Ma domani è domenica e si gioca contro il Napoli per cui mi sentirei pronto a sistemarmi i calzettoni, sistemarmi le scarpe, e andare in campo per metterci dentro tutta la rabbia accumulata dalla sconfitta. Come ho detto in questo mese e mezzo dobbiamo capire chi è da Fiorentina (stile DDV) e chi no. Sono dieci partite, oltre 1/4 di campionato, tanto per vincerlo il nostro campionato.
Lascia un commento