I migliori di Milan-Fiorentina raccolti nel nostro medagliere sono Ilicic, Alonso e Neto. La partita di Milano è stata particolarmente brutta da vedere e parecchio difficile per noi perché eravamo andati sotto. Alla fine è un punto che ci da morale in attesa che la fortuna e i nostri migliori giocatori rientrino in campo con noi.
Ilicic
Oggi Montella ha detto “date fiducia ad Ilicic”. La mia è agli sgoccioli e non è certo un gol che cambia le cose, ma l’oro del nostro medagliere va a lui perché ha fatto un gol bello, difficile e importante. A Ilicic nessuno chiede di sacrificarsi per la squadra, di fare il trascinatore, di sostituirsi a Rossi o Gomez. Ilicic deve riuscire a trasformare in gol occasioni come quella di Milano allora avrà oltre che la fiducia anche l’ammirazione di tutti.
Alonso
Sono sicuro che qualcuno storcerà il naso per questa medaglia ma per me Alonso se la merita perché Honda, attuale capocannoniere, non ha visto boccino. Mi dispiace per Pasqual, ma a livello difensivo non c’è paragone, Alonso è nettamente migliore. A livello offensivo si aspettano miglioramenti. Abbiamo pazienza.
Neto
Il Milan ha fatto un tiro in porta, proprio come noi, e per poco quel tiro non si è trasformato nel 2-0 che avrebbe ammazzato la partita. Quel poco, o quel tanto, ce l’ha messo Neto dopo essere stato inoperativo per tutta la partita.
Lascia un commento