Delirio a Firenze: Montella in bomba piena

Montella continua con la sua personalissima battaglia contro l’evidenza e conferma i pesticciatori che non lo deludono, magari deludono il pubblico di Firenze segnando l’ennesima sconfitta.

Partita persa contro un’onesto Napoli che alla terza grandissima occasione punisce Neto. La nostra prima grande occasione arriva nel secondo tempo con Cuadrado ma la palla va fuoi, poi una traversa di Gomez (molto meglio tenere in campo Ilicic!), per finire con Pasqual-ino che di destro ci fa gridare al gol… ma niente.

Vai Montella, continua ad avere fede in Ilicic e lo gnomo Mati Finta Fernandez e anderemo sempre più lontano. Amettere di aver sbagliato è segnale di umiltà e fa fare grandi passi avanti. Mi dispiace notare che il nostro allenatore invece continua la sua battaglia e quelli che ci rimettono siamo noi. Più o meno siamo sulla strada Perdelliana: squadra bellina che gioca bene ma che non vincerà mai niente perché a calcio se non si tirano le pedate non si vince.

Altre due ore perse a guardare una partita dove il risultato era chiaro fin dall’inizio.

5 commenti

  1. Ilicic peggiore in campo, inguardabile, inutilmente in campo per oltre un’ora, forse finalmente per l’ultima volta, visto anche che se la prende con il pubblico…. Mati, che piaccia o no, è stato quello che ha lottato fino alla fine, che ha corso molto più degli altri, eletto addirittura migliore in campo dei viola da Sky: e questo significa soprattutto che anche oggi quelli che dovrebbero fare la differenza nella fiorentina, la fanno in negativo.
    Personalmente, spero di poter vedere presto Baba-Gomez davanti, anche se almeno fino a gennaio dovremmo giocare senza punte di riserva.

    • ho seguito la radiocronaca del primo tempo su radioblu da Vancouver, poi avevo il volo per Denver ed ho perso il secondo tempo, nel primo tempo abbiamo fatto cacare ed ovviamente quando c’è da fare cacare.. il BIDONE è tra i peggiori).
      Ma almeno il secondo tempo si è giocato o abbiamo fatto cacare come il primo? Gomez è invedibile o ci sono speranze? Ho letto che ha preso una traversa…

      • Gomez ad ora è la nostra unica speranza… perché a calcio è vero che bisogna tirare le pedate, ma prima di tutto bisogna fare gol. Secondo me si vede che la forma fisica è nettamente migliore di quella di inizio stagione, sulle palle inizia ad arrivare primo. Penso che in coppia con Baba può fare molto bene. Il problema è che non c’è riserva.

        • pensieri liberi, scritti disordinatamente…

          i problemi son tanti, Gomez non è uno di quelli, anzi puo’ essere una soluzione, ho visto il primo tempo e gli odiosi ultimi 10 minuti (odio vedere una squadra abulica che si sveglia all’improvviso perchè si accorge che sta perdendo, lo odio con tutto il cuore, odio gli assalti all’arma bianca alla fine ai quali aguro sempre che vada male, lo odio perchè non mi spiego come mai devi giocare male malissimo anzi proprio non giocare per 70 minuti e poi accorgerti che sei in campo verso la fine) visto che ero tornato dal “cinese” dove ero andato a prendere la cena , quello che ho visto è un napoli sciupone, un bravissimo neto che ci ha tenuto a galla per 45 minuti (impressionante su hamsik) una difesa briaha che mi ha stupito, sembrava quella del milan tanto faceva schifo.
          Higuain è un gran bel centravanti, ma farsi bere in 3-4 tutte le volte vuol dire che sei fuori di testa.
          Idee zero a centrocampo, zero gonzalo, non c’era pizarro (e quando e’ entrato ha comunque giocato lento, dando sempre il modo al napoli di riposizionarsi tutto).
          Noi al momento siamo questo, poche idee, confusione, fumo negli occhi, difesa che si instupidisce, oltre al cronico attacco spuntato.

          Non guarderò le prossime tre, perchè mi son rotto le bolas di “perdere” pazienza e tempo, non mi diverto piu’ mentre prima mi divertivo anche se perdevamo (sassuolo dello scorso anno su tutti), credo che la fossa ce la scaverà la juve tra tre giornate e onestamente non la voglio vedere, tanto pur con gomez è tutto il motore che è rotto, non ci son cross non ci sono inserimenti, non c’e’ proprio la voglia (ilicic da prendere a ceffoni fino a che non chiede scusa al pubblico… ti fischiano e te ti arrabbi??? chiedi scusa cretino..vabbè)

          insomma, guardero’ ancora le due di coppa, e poi aspetto che torni rossi, perchè tanto ora come ora guardare la viola è come bersi una bottiglia di amaro purgativo..

  2. Vi riporto i commenti dal bar, almeno vi fate due risate…
    Paolo (che era allo stadio) ha detto che la colpa è di Montella che fa giocare tutti fuori ruolo, uno su tutti ilicic che non è nel suo ruolo, al che il Ricci (che si sa, non ha molta simpatia per il pennellone) ha detto :”vero!! il suo ruolo è la panchina!!”

    Montella poi qua lo hanno caricato di tutte le colpe, tra formazione sbagliata, cambi fatti tardi, marcature sbagliate pare abbia fallito su tutto il fronte, Paolo ha detto che poteva montare sul pullmann della squadra partenopea e tornare a casa con loro…

    Tutti concordi invece su Gomez che sta migliorando, e che stava per salvare la barca con quel colpo di testa.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.