Il numero 10 viola

Il numero 10 viola migliore in campo contro il Basilea

Contro il Basilea il numero 10 viola, Federico Bernardeschi, realizza una doppietta che poteva darci la qualificazione con una giornata di anticipo. Peccato che nella stessa partita Roncaglia abba avuto un colpo di testa, e di gomito, che non poteva che essere da rosso diretto. La squadra ha reagito, lottato insieme, portato a casa un pareggio senza concedere azioni pericolose. Quanto manca al passo decisivo? 10 viola quasi top l’abbiamo, manca solo l’11-esimo?

Oro: Bernardeschi

Medaglia di OroIl nostro meraviglioso giovane 10 viola ha illuminato la scena di Basilea con due gol. Facili si dirà. Si, facili. Facili, importanti e l’ha fatti lui. Oltre questo ha lottato e corso per tutta la partita come i gregari, senza risparmiarsi per difendere il risultato anche con i denti. Sognamo il numero 10 viola con la fascia di capitano.

Argento: Kalinic

Medaglia di ArgentoNon abbiamo potuto premiare Kalinic visto che il 10 viola ha fatto una doppietta ma Kalinic è probabilmente il miglior acquisto della Fiorentina degli ultimi 10 anni. Un centravanti che non si tira indietro quando c’è da combattere, quando c’è da darle, ma sopratutto per lui punta, da prenderle. Contro il Basilea offre un assist e una partita di sacrificio che senza di lui sarebbe finita con una sconfitta.

Bronzo: Borja Valero

Medaglia di BronzoTante volte abbiamo deriso Borja Valero per la sua incapacità di partecipare alle partite che diventavano battaglie, contro il Basilea non possiamo che esaltare il Borja Valero combattente che non risparmia la giocata raffinata sapendo che quasi certamente arriverà la pedata. Bravo Borja, un grande passo avanti mentale.

Roncaglia

Grave la gomitata che ci ha fatto rimanere in dieci e poteva compromettere la qualificazione. Accettiamo gli errori tecnici, ma ci è difficile accettare gli errori emozionali, per di più al 25-esimo del primo tempo. Alla Fiorentina manca un difensore centrale lato destro per fare il salto di qualità.

Sepe

L’unica segnalazione che facciamo oltre ai medagliati e Roncaglia è Sepe. Non che i gol siano stati degli errori, non erano facili, ma questo portiere è molto sfortunato oppure non è un gran portiere? Di botta o di rimbalzo gol lo prende sempre e in qualche occasione, sopratutto nelle partite passate, si è dimostrato parecchio, ma parecchio battibile. Senza esplosività, senza istinto, veramente piatto come portiere.

Tutta la squadra ha combattuto in ogni zona del campo ed ha concesso gol su due calci da fermo quindi non possiamo che essere soddisfatti. La qualificazione ancora non è arrivata ma ora è solo nelle nostre mani, perciò facciamoci trovare pronti. E domani il Sassuolo…

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.