Fiorentina in vetta per Natale

Fiorentina in vetta per Natale

Avremo un Natale con la Fiorentina in vetta distanziata di un solo punto dalla prima e in piena corsa con il gruppo delle migliori. Nessuno, nemmeno il più esaltato dei tifosi, si sarebbe mai immaginato una situazione di classifica del genere all’inizio della stagione. Noi preferiamo mantenerci calmi e rilassati ma non trascuriamo il dettaglio di una Fiorentina in vetta che ci concederà un Natale completamente sereno quanto meno dal punto di vista sportivo. La palla passa ora ai dirigenti che avrebbero il dovere di provare a indovinare un paio di colpi.

La partita contro il Chievo è stata di quelle “facili” e la Fiorentina l’ha vinta come ci ha abituato a fare ormai da un po’ di tempo: spingendo fino al 2-0 per poi amministrare fino alla fine. Abbiamo perso quattro partite di cui tre contro le corazzate del campionato, riuscissimo a replicare tale cammino nel 2016 ci toglieremmo belle soddisfazioni.

Oro: Bernardeschi

Medaglia di OroCon due assist e corsa a tutto campo Bernardeschi si conferma in vetta al nostro medagliere e rappresenta sicuramente la sorpresa più bella di questa Fiorentina 2015. Italiano, giovane, numero 10, tocchi raffinati e volontà antica. Il cammino verso una Fiorentina vincente passa necessariamente dell’investimento in questo tipo di giocatori, scommesse che vale la pena di giocare in anticipo.

Argento: Kalinic

Medaglia di ArgentoDopo qualche giornata di appannamento è Kalinic che realizza il primo gol decisivo con smarcamento spettacolare e tiro fortunato ma secco e preciso. E’ lui che rappresenta l’acquisto più azzeccato della Fiorentina di Sousa. A dirla tutta più dal punto di vista della volontà che non della tecnica perché i suoi sono stati quasi sempre gol facili o brutti, ma sono stati 10 in 15 presenze. Scusate se è poco.

Bronzo: Badelj

Medaglia di BronzoTutta la concretezza che serviva in una partita rognosetta come quella contro il Chievo la mette in campo Badelj che non è svelto di gamba però è svelto di testa. Lui e Vecino rappresentano la svolta di Sousa al centrocampo della Fiorentina, peccato che siano solo in due per due posti e che l’unico in grado di dare qualche cambio sia il solito Borja Valero. Probabilmente l’acquisto più necessario, ma sicuramente il più difficile, sarebbe un centrocampista di livello, visto che Mario Suarez non è riuscito a dare nessun segnale positivo.

E con il medagliere confezionato sulle indicazioni di Gattaccio auguriamo un Buon Natale e un Felice Anno Nuovo a tutti i tifosi viola con la nostra amata Fiorentina in vetta. Arrivederci al 2016!

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.