Pagelle Frosinone – Fiorentina

Pagelle Frosinone-Fiorentina

Avendo scelto di non guardare la partita Frosinone – Fiorentina, vista la presenza in campo di Ilicic il bradipo, farò il medagliere secondo le indicazioni dei tifosi che sono riassunte qui Pagelle Frosinone – Fiorentina che, guarda caso, hanno decretato lo sloveno addormentato nel bosco il peggiore in campo.

Oro: Tatarusanu

Medaglia di OroMi sorprende vedere che Tata è stato il migliore in campo. Questo mi fa pensare che il Frosinone non solo ci abbia surclassato sul piano dell’agonismo ma anche sul piano del gioco. Di solito se un portiere è il migliore in campo e la partita finisce in pareggio vuol dire proprio che il resto dei calciatori in campo ha fatto abbastanza ridere. Sono contento per Tata che non è un fenomeno ma si dimostra un portiere vero, concreto, sicuro. Di certo non è lui l’anello debole di questa squadra.

Argento: Rodriguez

Medaglia di ArgentoDopo il portiere un difensore a rimarcare ancora di più come la partita in Ciociaria sia stata una bella sofferenza. Mi immagino che Gonzalo si sia elevato rispetto al piattume anche perché è uno che in campo si fa sentire, la gamba non la leva e combatte sempre anche a rischio di prendere qualche ammonizione di troppo. In tanti della Fiorentina dovrebbero andare a lezione da lui su come si sta in campo a pisello ritto. Peccato invece che soprattutto i giocatori più rappresentatvi entrino in campo e si sentano subito inferiori di attributi.

Bronzo: Roncaglia

Medaglia di BronzoAd essere sinceri sarebbe stato un ex-equo con Borja Velluto Valero, ma visto che lo spagnolo ha preso un palo invece che fare gol credo sia doveroso premiare il buon Facundo che non sarà un difensore di quelli sopraffini ma non sfigura certamente in serie A. Il fatto che ci sia lui tra i migliori è un’ulteriore dimostrazione di quanto l’ultima partita sia stata una vera sofferenza per la Fiorentina dove gli unici ad essersi divertiti sono stati i tifosi che fanno Ohh…

Il tempo volge al brutto seppure la primavera sia ormai arrivata. Speriamo che un raggio di sole illumini Sousa il prima possibile e faccia in modo che si ritorni a giocare un calcio umile. Non ho più voglia di stare ad ascoltare chi semina discorsi di bel gioco e poi raccoglie solo foglie secche.

Detto questo auguro una bella Pasqua a tutti lontano il più possibile dal calcio. 🙂

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.