Vecino il migliore per noi

Vecino il migliore contro la Lazio

Per poter chiudere in modo corretto il nostro medagliere e visto che lo possiamo fare anche con una vittoria sonante in un campo per noi sempre ostico come l’Olimpico, proponiamo l’ultimo podio della stagione 2015 2016. Podio che sancisce la vittoria di Bernardeschi, anche oggi fra i tre migliori. Ci sentiamo però di dare il maggior riconoscimento a Vecino, finalmente al gol. Un premio di incoraggiamento poi a Lezzerini, al suo esordio da titolare.

Oro: Vecino

Medaglia di OroEra nell’aria il rinnovo e lui ha ripagato con una buona prova, degna del Vecino autunnale, coronata da una bella doppietta. Ci ha fatto vedere che ha il tiro (e questo lo sapevamo perché è il giocatore di serie A che ha calciato più di tutti), ma ha anche i tempi per entrare in area di rigore, da vera mezzala qual è… ora tocca a Sousa capirlo e metterlo nelle condizioni per poter rendere al meglio.

Argento: Bernardeschi

Medaglia di ArgentoSembra che stia ritrovando la forma dei tempi migliori. Non è escluso che per il ragazzo sia stata fatta qualche tabella specifica per l’Europeo e a questo punto gli auguriamo davvero di poter esserci. A febbraio era davvero molto stanco. Belli movimento e tiro ad incrociare per il suo gol (fotocopia di quello di Bologna), bello (da vero numero 10) il lancio per Tello per la terza rete viola.

Bronzo: Lezzerini

Medaglia di BronzoEsordio da titolare, gol dopo 75 secondi, stadio Olimpico, poteva essere una serata da incubo. Invece non si è scomposto (come d’altra parte la Fiorentina) e ha fatto una buona partita. Ha di fatto compiuto un paio di parate importanti che hanno impedito alla Lazio di rialzare la testa e sopratutto ha sempre dato l’impressione di avere tutto sotto controllo. Merita fiducia.

Ovviamente merita una menzione anche Tello (gol ed assist), anche se come al solito tende a sparire piano piano dalla partita. Poteva meritare un altra medaglia anche Astori, ancora una volta il più impeccabile della linea difensiva. Per il resto, comunque, buone prove, addolcite tutte dal risultato finale.

Chiudiamo così, con Vecino migliore dell’ultima e Bernardeschi migliore della stagione, entrambi giovani, entrambi con contratto lungo, un italiano e un ordiundo, uno con l’8 e l’altro con il 10. Pilastri su cui costruire una Fiorentina giovane, italiana, ambiziosa.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.