Calcio carnevale

Calcio carnevale

Nell’ultimo lunedì di Carnevale la Fiorentina offre la sua interpretazione di calcio carnevale, guidata ottimamente dal mago Paulo Canà, che continua imperterrito a scombinare tutto lo scombinabile senza scalfire niente del suo schema e del suo credo calcistico. Lui gioca sempre per vincere e non ammette più di due centrocampisti in campo. Ieri sera uno dei due era Borja Valero e la Fiorentina si è dimostrata ancora più molle, da mano a mano che calavano le energie.

Oro: Chiesa

Medaglia di OroE’ sempre lui che ravviva la Fiorentina, è sempre lui che gioca con più testardaggine degli altri, è sempre lui che crea scompiglio nelle difese avversarie, è sempre Sousa che ancora non ha capito che non va fatto giocare sulla fascia perché non è il suo ruolo. Dobbiamo avere tutti pazienza, il tempo del calcio canevale sta per finire, siamo vicini alla quaresima.

Argento: Saponara

Medaglia di ArgentoHa fatto gol, ha giocato con temperamento, è uscito come migliore in campo. Fosse un 10 vero, più vero di Bernardeschi, più giocatore a tutto campo che sa sacrificarsi nel calcio moderno sarebbe un bell’acquisto. Avremo tutto l’anno prossimo per poterlo osservare attentamente, al momento lo premiamo con l’argento.

Bronzo: Kalinic

Medaglia di BronzoSe avesse segnato almeno un gol in più nelle occasioni che ci sono capitate forse avremmo vinto, ma il problema della Fiorentina non sta in attacco, sta in difesa, o forse nel modo screanzato di difendere. Tutti all’attacco e tutto a pressare altissimi per tenere lontani gli avversari dall’area di rigore, poi le energie calano, gli altri si avvicinano, e la frittata è sempre pronta.

Lo scoiattolino bagnato

Una nota su Tello, poverino… Nel calcio carnevale lui è vestito da scoiattolo e se fosse impiegato da scoiattolo non sarebbe nemmeno male: ha una bella velocità, un bel controllo di palla e forse anche un discreto tiro. Ma anche lui annega nello schema Sousa, lo schema tutti fuori ruolo, e allora non gli rimane che rintanarsi sulla fascia stando attendo a fare almeno presenza. Non sapremo mai se è adatto alla serie A.

1 commento

  1. Tutto purtroppo tristemente giusto. Ammesso e non concesso che si possa tenerli in viola, dovremo ripartire dal TOP del nostro medagliere, ovvero Kalinic, Chiesa, Berna, Astori, a cui aggiungerei Sportiello e appunto Saponara (ben 5 italiani su 6, un miraggio), senza ancora perdere la speranza di recuperare anche il giocatore dai mezzi illimitati El Kouma Babacar.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.