E’ finita l’era Paulo Canà

Finita l'era Paulo Canà

E’ finalmente finita l’era Paulo Canà alla Fiorentina, quella del calcio emocionale, del “noi giochiamo sempre per vincere”, dei ruoli invertiti. L’era del calcio assurdo. Anche contro il Pescara la sua Fiorentina ci ha deliziato con alchimie difensive stravaganti.

E’ finita anche l’era di Gonzalo Rodriguez. A differenza di Paulo Canà lo ricorderò con piacere ma non posso strapparmi i capelli per un difensore di 33 anni che ci lascia. Non era nemmeno il mio capitano, è tanto che alla Fiorentina manca il capitano, il mio sarebbe Bernardeschi ma ho tanta paura che se ne vada molto presto da Firenze.

E’ finita anche l’era ADV, iniziata con Montella e Pradè, proseguita con Rossi, Cuadrado, Gomez; con qualche bella partita vinta, con una finale di Coppa Italia e una semifinale UEFA. ADV ha deciso di sfilarsi perché non accetta più di essere bersaglio dei tifosi più beceri, quelli più ottusi, quelli con la memoria che arriva alla domenica precedente. E fa bene.

Inizia, ora più che mai, l’era del duo Corvino-Cognigni. Sempre meno cuore e passione, sempre più lucida ragione sportiva ed economica. La passione sarà solo amarcord con Antognoni. Sarà la strada giusta? Fossi i DV avrei fatto come loro.

Ma sono un tifoso e non mi posso fermare alle sole ragioni sportive ed economiche quindi mi preparo ad una rovente stagione di calcio mercato che inizierà molto presto con l’annuncio del nuovo allenatore.

I migliori nell’inutile partita contro il Pescara.

Oro: Vecino

Medaglia di OroUn bel gol da lontano.
 
 
 
 

Argento: Saponara

Medaglia di ArgentoUn gol e uno sbagliato. Per lui prevedo un futuro radioso a Firenze, sempre pronta ad innamorarsi per i mezzi giocatori.
 
 
 
 

Bronzo: Hagi

Medaglia di BronzoPremio all’esordio.
 
 
 
 

Buone vacanze a tutti!!!

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.