Habemus Pioli

Stefano Pioli

La Fiorentina ha appena ufficializzato l’arrivo di Stefano Pioli come allenatore per i prossimi due anni (speriamo anche per il terzo).

Finalmente si riparte con un allenatore italiano che ha fatto la gavetta, 18 anni tra le giovanili e le serie minori, che all’apparenza sembra tanto umile, che è riuscito a fare bene in una squadra ostica come la Lazio e anche a battere le sue sane musate, ultima proprio quella a Milano con l’Inter.

Pioli ha un po’ di esperienza internazionale e, forse, ancora un pochino la pancia vuota. Sia come calciatore che come allenatore non ha avuto grandi successi.

Inoltre, è già stato a Firenze per diversi anni come allenatore, e questo lo aiuterà all’inizio e quando le cose andranno male.

Sono molto contento e mi si è riacceso l’entusiasmo, spero di cominciare a vedere una Fiorentina “palla o gamba”.

4 commenti

  1. E’ un nome che non scontenta, ma sinceramente neppure entusiasma a prescindere. Tutti ne parlano bene, probabilmente molti (giornalisti) stanno facendo a gara a chi è più amico di quella che per ora viene etichettata più come brava persona (su cui anche io non nutro alcun dubbio) che come bravo tecnico (cosa che speriamo tutti). Insomma, contento si, ma con un po’ di dubbi, che spero siano velocemente fugati. Certo, persona che parla italiano correttamente, che non cerca la provocazione per tutto e tutti, che aspira a fare bene, ma non il genio è già una svolta importante rispetto al recente passato.

  2. Ho preso la prima figurina che ho trovato e non mi interessa del passato. Oggi ho visto la conferenza stampa e a me basta che sia uno che ha voglia di lavorare. Non è Mourinho ma noi non ne abbiamo bisogno. A noi ci basta che non faccia danni e che tenga la squadra bella tirata.

    Remare tutti dalla stessa parte!

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.