Doppio salto… mortale

Non ho visto, né sentito la partita e sono rimasto molto male del risultato e del modo in cui è maturato. Sapevamo che era una partita difficile, complicata da 3 assenze pesanti (in particolare quella di Veretout, che insieme a Badelj è forse il vero insostituibile), però speravamo che la Fiorentina potesse proseguire con la serie positiva. Pioli ha provato ad ovviare alle assenze, con un doppio salto, ovvero cambiando modulo, spostando pedine e purtroppo è stato un doppio salto… mortale: Laurini terzo di difesa è apparso fuori ruolo, Chiesa sacrificato tornante, centrocampo a due troppo debole; è chiaro che Pioli ha provato a fare la partita, magari sperando che si prolungasse il periodo di appannamento della Samp. Però il tutto è imploso quando il pallino l’ha preso la squadra di Gianpaolo. Detto questo mi sembra che ci siano state prestazioni individuali insufficienti di molti viola, gente di affidamento come Pezzella, Chiesa e lo stesso Laurini… e poi Babacar che non cambia mai. Insomma, una FIorentina assente nelle idee del tecnico e negli interpreti, una vera giornata no e occasione per ripartire con il valzer delle critiche e del tutto contro tutti, a cui però non ho voglia veramente di partecipare.

1 commento

  1. Che pena!!!
    Ho visto gli ultimi 10′ del primo e i primi 10′ del secondo, fatto il 2-0 sono uscito visto che non ero riuscito a vedere tre passaggi di fila.

    Per me Pioli è sono una brava persona ma fa l’allenatore per caso, tanti errori in una sola partita non sono concepibili: schema sbagliato, posizioni sbagliate, uomini sbagliati.

    La scuola Sousa con un centrocampo a due ha fatto proseliti, Pioli piazza un centrocampo con il lentissimo Badelj e il giocatorino Benassi, poi mette due centravanti e l’oggetto non identificato Eysseric in avanti sbilanciando assurdamente la squadra. Chiesa ancora sacrificato a fare il terzino e piazza la chicca Laurini centrale.
    Ma si può???

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.