Chi vincerà il campionato?

rilassati alla tv
rilassati alla tv

Perdonatemi, ancora qualche giorno di entusiamo pre-campionato, massimo un’altra settimana, il tempo di vedere la solita “beffa finale” a Genova, e mi muterò per tutto l’anno.

In dieci anni di iotifofiorentina.net non ho mai scritto un articolo simile, quest’anno mi lancio, non tanto per parlare delle altre ma per parlare delle mie aspettative sulla Fiorentina.

I gobbi della Giuventus arriveranno primi, senza le coppe potranno concentrare tutte le risorse sportive, econimiche, politiche che hanno sull’unico obiettivo del campionato. Al momento sono indietro con il mercato ma allo scadere accontenteranno Allegri e lui accontenterà loro regalando lo scudetto.

Per il secondo posto vedo favorita l’Inter, che ancora non ha completato la squadra ma ha un super-centrocampo. Dovesse ingranare in attacco potrebbe anche insidiare i gobbi.

Terzo il Napoli perché ha cambiato allenatore. Garcia non è male ma qualcosa dovrà pagare all’inizio.

Per il quarto posto vedo una lotta a tre: Milan, Lazio e Atalanta. I rossoneri hanno rivoluzionato tutta la squadra quindi anche per loro l’inizio non sarà facile. La Lazio al momento non ha accontentato Sarri, ma Sarri è al terzo anno e le sue idee andranno a frutto. I bergamaschi me li gioco anche come outsider del campionato perché hanno potuto investire diversi milioncini in nuove forze fresche.

Per il settimo posto non vedo che la Roma di Mourinho che ha una rosa meno competitiva dello scorso anno.

Poi vedo il Torino, che ha messo su una squadra ad immagine e somiglianza di Juric, molto anitipatico ma sa far rendere le sue squadre.

Per la nona posizione, lontanissimo dall’Europa, ecco che ci siamo anche noi. Ci giocheremo una tranquilla posizione tra la nona e l’undicesima in compagnia di Bologna, Sassuolo, Monza, forse l’Udinese.

Un tranquillissimo campionato da nono/decimo posto per godersi le partite in poltrona ri-las-sa-tis-si-mi.

3 commenti

  1. Diciamo che l’unica (tua) consolazione e’ che se a dicembre la situazione e’ questa e’ molto probabile che Italiano non mangi il Panettone a Firenze 🙂

  2. Alla fine del mercato e dopo due giornate e mezzo di campionato rivedo la griglia.

    1 Giuventus
    2-4 Milan Inter Napoli
    5-7 Lazio Atalanta Roma
    8-12 Torino Fiorentina Bologna Sassuolo Monza

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.