Partita per sentito dire…

Primo gol di Kouame

Dato che non ho visto la partita, che Davide non ha ancora scritto niente e che sto seguendo un mattone di corso provo a scrivere io quello che ho letto o sentito dire sulla partita di ieri sera Fiorentina-Pafos 3-2.

Il risultato è buono, non ottimo ma certamente buono perché abbiamo vinto. Le sensazioni sulla prestazione di squadra sono anch’esse buone, con un leggero decadimento della concentrazione e conseguente innalzamento della pressione a causa del loro raddoppio. Ma vediamo i singoli…

Terracciano l’ha pestata. Era risuccesso, può risuccedere. Se giochi poco e quando giochi fai queste figure il futuro, purtoppo, non portà essere roseo.

Dodo è tra i migliori in questo inizio stagione e lo ha dimostrato anche ieri sera. Su Kayode, nemmeno ieri sera titolare, ho letto pareri contrastanti. Sono contento perché ha fatto un assist.

Comuzzo il solito Comuzzo anche se una volta ha perso l’avversario e ci è andata bene. Su Moreno sono cadute parte delle colpe nell’azione del loro primo gol, a me non è sembrato.

Pongracic pareri contrastanti, a mio parere non vale nemmeno metà Milenkovic.

Parisi sembra che abbia giocato bene ma ha macchiato la sua prestazione, come sempre, per un’entrata a vuoto che poi ha portato al loro gol. Sono contento che abbia scavalcato Biraghi nelle gerarchie, è giusto che giochi con più continuità per una valutazione più precisa, ma non può continuare a fare una bischerata grossa ogni partita. Anche Italiano diceva che aveva dei vuoti di concentrazione.

Quarta finalmente mediano pare abbia giocato benino, inoltra ha fatto gol. Per me più gioca lontanto dalla nostra porta e meglio è. Rubino si è dato da fare con impegno.

Mandragora ha fatto come sempre la sua partita oscura, l’aver avuto sui piedi una bella palla gol è positivo, averla sbagliata negativo.

Ikonè riesce a farsi notare positivamente solo con squadre di terzo livello, spero che queste “belle” quanto futili prestazioni servano a trovargli un posto in una nuova squadra a gennaio.

Beltran pare che abbia messo il solito impegno senza però essere redditizio in fase offensiva. La sua presenza in campo mi fa pensare che alla prossima non sarà titolare. Bove ha sbagliato un bel gol ma è stato prezioso come sempre.

Sottil è stato probabilmente il migliore in campo, si cominciano addirittura a leggere commenti entusiasti. Mi sembra veramente incredibile ma sono contento, sarà finalmente il momento decisivo per una perfetta maturazione? Biraghi, che lo ha sostituito, ormai mi sembra destinato ad abbandonare Firenze.

Kouamè finalmente ha segnato, ma avete visto come? L’impegno non manca mai ma anche per lui vale quanto detto di Ikonè.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.