La presentazione di Grosso

Fabio Grosso presentazione

La Fiorentina ha presentato l’allenatore del centenario e non potevo non scrivere due parole di commento. Mister Grosso mi è sembrato simpatico, umile e poco costruito. Al momento, e ripeto al momento, non ha fatto discorsi supercazzola, ha detto quello che poteva dire, ha detto chiaramente quello che non poteva dire, ha dimostrato una certa sudditanza nei confronti di Paratici (e potrebbe non essere una cattiva notizia), ha detto che il suo modulo sarà il 4-3-3 ma che tutti i giocatori saranno messi nelle condizioni di rendere al meglio, ha detto che bisogna fare tutto “insieme” perché il calcio è uno sport di squadra, ha messo al primo posto l’atteggiamento nell’approccio al lavoro più che gli schemi o le posizioni in campo, ha parlato di valori, ha detto “crepi il lupo”, ha espresso chiaramente il suo pensiero su Kean, Fagioli e Gud.

In base alla fine che faranno questi tre giocatori e al loro atteggiamento nelle prime amichevoli capiremo subito le ambizioni della Fiorentina e di Mister Grosso, e il messaggio che società e allenatore vorranno trasmettere dentro gli spogliatoi e ai tifosi.

Nel frattempo la Fiorentina spende, ha preso due difensori centrali giovani, uno sconosciuto Brasiliano e un conosciuto Rumeno reduce da un brutto infortunio, e poi ha preso un giovane centrocampista Francese di belle (ottime?) speranze.

Per ora sono chiacchere…

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.