Un’altra purga contro il Napoli

Questa settimana post Napoli, dopo l’ennesima purga, sono contento che ci sia la nazionale perché potrò evitare di perdere tempo dietro al calcio. (Detto tra noi abbiamo Pasqual che gioca titolare in nazionale e riserva nella Fiorentina. Roba da ridere.)
Scegliere i migliori della Fiorentina dopo la partita Fiorentina-Napoli è stato abbastanza difficile a parte l’oro indiscusso a Neto. L’argento a Babacar poteva starci, il bronzo a Mati Finta Fernandez lo ha deciso Davide, ma non è il solo che è rimasto colpito dalla generosa prestazione dello gnomo (si parla di una sua prossima partecipazione nel nuovo remake di Febbre da cavallo nei panni del nipote di er Pomata)

Neto

Neto tra i migliori di Fiorentina-NapoliCi tiene a galla finché può salvando lo 0-0 con un miracolo su tiro di Hamsik. Proprio ora che è diventato una risorsa potrebbe trasformarsi in un problema per via del contratto in scadenza che ancora non è stato rinnovato.

Babacar

Babacar tra i migliori di Fiorentina-NapoliPer l’età che ha e per l’impegno che ci mette è un grandissimo. Purtoppo non riesce a fare di più perché davanti è troppo solo.

Mati Finta Fernandez

Mati Finta Fernandez tra i migliori di Fiorentina-NapoliE’ partito un po’ a rilento (ma non meno dei suoi compagni), ma è cresciuto di intensità, specialmente nel secondo tempo. Ha lottato su ogni pallone, ha fatto ripartire spesso l’azione e si è proposto anche in fase offensiva. E’ mancata la giocata decisiva.

Ilicic

Medaglia di legno a Ilicic in Fiorentina-NapoliUn bel legno a Ilicic, soprattutto per il comportamento, più che per il gioco (che alla fine non è stato pessimo come altre volte).

3 commenti

  1. Oh scusate: ma a nessuno è piaciuto l’atteggiamento (e anche il palo) di Gomez nei pochissimi minuti che ha giocato?
    Ci stiamo veramente trasformando anche noi in quegli spocchiosi tifosi tutta lamentela che pretendono vittoria e gloria senza rendersi conto che la nostra Viola, che ha vinto 2 campionati in 90 anni, ora che i contesti sono anche molto più duri con i giocatori che ha può benissimo aver un calo di rendimento senza che diventi una tragedia?
    Tornando a Gomez, se va giudicato per quello che ha fatto in campo, senza pensare a quanto costa, a quello che ha fatto in carriera, 3 anni prima o il giovedi prima (vero Simone e il tuo amico stopper?), allora ha fatto bene e quella traversa grida acnora vendetta ed è stato l’unico raggio di sole in una domenica ahimè uggiosa.

    Gattaccio Viola

    • Ciao Gattaccio… concordo e, come promesso, volevo buttare giu’ anche un articoletto sul tema più tecnico, perchè secondo me c’è molta confusione, specialmente nella testa della gente.

  2. Neto e Babacar per me non si possono discutere, per il bronzo Davide ha scelto Mati Finta Fernandez. Concordo con te che Gomez ha dato dei segnali incoraggianti infatti io lui non lo critico, posso solo criticare la sfortuna, o meglio la rogna, o meglio l’allenatore che dovrebbe fare la squadra che gioca per lui e non lui per la squadra.
    Così si fa per i centravanti o per tutti i giocatori migliori.

    Su Gomez non ho perso la speranza.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.