Toni 21

Toni e furminiSono rimasto sopreso nel leggere Toni 21 nella classifica dei marcatori… credevo che il vecchio Toni fosse ormai davvero troppo vecchio per giocare in serie A. Sicuramente ci saranno anche i rigori… che lui ha realizzato…

Ammetto che due anni fa fui ben convinto dalla spiegazione “Toni vecchio, Gomez giovane” e l’ho portata avanti anche con chi mi faceva notare che sarebbe stato meglio tenere Toni.

Poi sono andato a vedere la classifica dello scorso anno ed ho scoperto 20… quindi mi sono messo nei panni dei DV e mi sono incazzato… Possibile che il mio allenatore, così sicuro di sé, così ambizioso, mi abbia fatto spendere 15+4 milioni d’ingaggio per un centravanti Tedesco che ha fatto ridere e non si sia accorto delle potenzialità di un Toni che tra l’altro aveva avuto l’occasione di allenare per un anno? Potrà mai un allenatore del genere fare la mia fortuna?

A questa domanda io ho già risposto… Vorrei tanto essermi dato la risposta sbagliata…

3 commenti

  1. Toni è stato un grande… però ha avuto una grande colpa: quello di essere stato il primo a non credere in se stesso, perché Montella gli aveva detto che sarebbe partito come riserva di Rossi e Gomez e lui non ha accettato.
    L’unica colpa di Montella in questa storia è stata quella di fare questa affermazione.
    Per il resto, son solo chiacchere, perché la somma di gol di giocatori in diverse squadre non funziona, perché altrimenti Di Natale avrebbe vinto il pallone d’oro se avesse giocato da qualche altra parte, ma non c’ha mai giocato. Toni ha fatto la metà dei gol del Verona… che ne ha fatti comunque meno della Fiorentina, che in totale ne ha fatti quasi 90. Quindi Montella ha trovato il modo di far segnare anche senza Rossi (che lo scorso anno ne fece quasi quanto Toni, in metà del tempo), con Gomez balbettante, con Babacar spesso al palo, con Cuadrado mentalmente assente, con Salah arrivato a gennaio, con Gila ripresosi solo da un mesetto dopo le vacanze giapponesi.

    Ad ogni modo, visto i nomi che girano, magari prendiamo Mandorlini e Toni e lottiamo per lo scudetto.

    • Toni ha preferito fare il Re in provincia piuttosto che il nobile a Firenze e va bene cosi’, grande Luca, di lui ricordo il suo primo gol quando torno’, e al pensiero mi viene un po’ di lacrimuccia sapendo quello che aveva passato.
      E’ un signore, un bel giocatore e anche un uomo, ma lasciatelo dove è.
      Il Siviglia ci ha stempiato con Unai…
      Te fiorentina “unn’hai” una punta decente al momento…

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.