Bravo Ljajic!

Sicuramente qualcuno non sarà d’accordo, ho ben presente i commenti dei primi minuti del secondo tempo, quando stavamo provando a ribaltare il risultato ma la palla non girava, soprattutto non entrava. «Ljajic è buono solo nel calcio d’agosto», «Vai via! Tanto non sei buono a nulla!», «Ha fatto bene Delio Rossi» e tanti altri che potete immaginare.

Io non so se avrà fatto bene Delio Rossi, non so se come dice Montella, a quell’èta si può maturare molto in fretta; so che ho visto un Ljajic motivato e determinato. Certo non ha fatto gol, non ha deciso la partita; ma due tiri in porta importanti sono suoi. L’ho visto darsi da fare, l’ho visto correre velocemente per dare il cambio, l’ho visto lottare, non risolvere, ma lottare come dovrebbe fare qualsiasi persona che gioca a calcio. In campo si lotta fino alla fine.

Bravo Ljajic! Bravo! Dopo due anni ti ho visto lottare per tutto il tempo che sei rimasto in campo. Per me sei la sopresa più grande dal punto di vista della motivazione. Forse avevi bisogno di un paio di ceffoni, forse di un allenatore serio, forse di qualche anno in più, ma dopo la prima partita ti dico bravo. I numeri te li ha dati madre natura, tirarli fuori dipende solo da te.

L’anno scorso, proprio Delio Rossi, disse qualcosa tipo «Se Ljajic è già contento dopo una sola partita giocata bene non è sulla strada giusta». Ecco, non accontentarti, oggi che è martedi e che ricominciano gli allenamenti fatti trovare insoddisfatto e allenati tutta la settimana con il coltello tra i denti. Vogliamo rivederti in campo a Napoli con lo stesso piglio di domenica scorsa.

Noi tifosi staremo buoni e tranquilli come se non fosse successo niente (anche se dentro siamo parecchio esaltati) e te riconfermati.

2 commenti

  1. Lascio un commento sul sito in generale, grandi ragazzi proprio un bel blog.
    Poi mi sembrate tifosi DOC … quindi in bocca la lupo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.