Fiorentina Catania … tutto per l’1!

Davide: Ciao Alberto e benvenuto alle interviste di io tifo Fiorentina!
Alberto: Ciao Davide e forza Fiorentina sempre!

Davide: Dopo la pausa, arriva subito il Catania dell’ex Montella che ha dimostrato nelle prime due giornate di essere già in forma. In una frase, come la vedi questa partita?
Alberto: La vedo con impazienza! In due partite ho visto cose belle ma incompiute, per cui questa partita secondo me è molto importante.. ci potrà dire parecchie cose sulla nostra amata Viola.

Davide: Giusto. Partiamo allora proprio dalla Fiorentina. Ci sono un po’ di dubbi di formazione. Prima di tutto il modulo. Avanti con il 3-5-2?
Alberto: Secondo me si, dopo una pausa come questa, con un po’ di giocatori in nazionale, cambiare modulo è un azzardo.

Davide: La difesa mi sembra consolidata. Sugli esterni Pasqual-Llama, Cassani-Cuadrado. Chi faresti partire?
Alberto: Sinceramente Llama non lo conosco bene,  ma io a Pasqual non rinuncerei; gli automatismi sono importanti e lui è presente dal primo giorno di ritiro. Sulla fascia destra io preferirei Cuadrado, anche se è tatticamente un po’ indisciplinato.. fisicamente è una furia. Il problema può essere la trasferta oltreoceanica.  Cassani sinceramente  per ora non mi è piaciuto affatto. Probabilmente però partirà lui…

Davide: Sono d’accordo. Si a Pasqual, si a Cassani, che pure a me non è piaciuto molto, ma occorre tener presente anche il tridente catanese. A centrocampo invece mi sa che si giocano un posto in tre. A parte Mati (non favorito) Romulo ha corsa, ma Migliaccio è tosto, ha maggiore senso della posizione … e anche della porta. Io voto lui. Te?
Alberto: Io invece darei un’altra chance a Romulo, credo che il Catania venga a Firenze per giocare in  contropiede.  Migliaccio lo vedo più da trasferta.. un medianaccio in mezzo al campo! Romulo invece … corre.. 🙂

Davide: Su questo non ci piove … 🙂 E per l’attacco la curiosità dei tifosi è tutta rivolta a Toni. Partirà titolare?
Alberto: Secondo me no. Per almeno un paio di motivi, il primo è la forma fisica, il secondo potrebbe essere psicologico. Il ballottaggio è tra lui e Ljajić e un’altra bocciatura dal serbo (dopo la scorsa) per di più da un giocatore 36 enne che non gioca titolare da molti mesi… Probabilmente partirà Ljajić e nel secondo tempo subentrerà Toni, di cui non sappiamo quanti minuti ha.. farlo partire titolare è sbagliato perché ti giochi subito un cambio in partenza!

Davide: Ma la scommessa con David Guetta sugli 8 gol di Toni l’hai fatta?
Alberto: Tutto dipende da cosa si fa a gennaio: se si prende una punta come dobbiamo prendere.. allora Toni 8 goal non li fa. Se invece si sta così fino a giugno e lui non si infortuna, spero tanto che 8 li faccia.. sennò son dolori 🙁 Detto questo io spero che domenica bagni l’esordio con un goal!

Davide:  Ok, non ti vuoi sbilanciare 🙂 Due parole sul Catania. Nonostante Maran sostenga di aver portato nuove idee, l’impressione è che questa squadra giochi a memoria sugli schemi di Montella, specialmente da centrocampo in su, che dici?
Alberto: Dico che hai ragione e per questo spero che Montella sappia come affrontarli! Sai cosa mi preoccupa un po’?

Davide: Dimmi.
Alberto: Loro hanno quel Gomez (che noi sembra volessimo come il pane)… Gioca dalla parte di Roncaglia ed è veloce.. il nostro è irruento… puzza di cartellino… e non dico altro per scaramanzia. Speriamo che Montella ci copra per bene su quella fascia… e spero anche che Montella ed il suo staff abbiano studiato nuove soluzioni sui calci piazzati, perché di punizioni per noi ne prevedo parecchie.

Davide: Eh già … e la loro difesa non sembra irresistibile. Simone si astiene sempre. Almeno te sbilanciati con il pronostico!
Alberto: Noi dobbiamo vincere, non ci sono alternative! Non voglio pensare ad un risultato che non sia 1.. per cui 2-1 per noi!

Davide: Così mi piaci. Forza Fiorentina!
Alberto: FORZA FIORENTINA!

1 commento

  1. Alberto complimenti alla tua dettagliatissima analisi tecnica. Per fortuna l’intervista è stata pubblicata oggi così posso prendere spunti sulla mia FantaFiorentina. Speriamo che i giocatori in campo e tutto lo staff abbiamo la stessa soglia di attenzione e di concentrazione di noi tifosi.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.