Fiorentina – Catania. Sembra facile…

Sembra facile… infatti mi immagino che sarà difficilissima. Tutto dalla nostra parte: la statistica, i complimenti, gioca Toni; l’entusiasmo ribollente di tifosi, società, stampa. Come siamo belli, come siamo bravi, come siamo Toni. Perché Toni gioca. E se gioca Toni…

Invece dobbiamo andarci pianissimo, l’allenatore in prima persona e la squadra tutta con i suoi uomini più rappresentativi e carismatici non possono sbagliare questa partita. La tensione, la grinta deve essere alta. Dopo due partite belle, oggettivamente belle, dopo due settimane di elogi, di partite nelle varie nazionali, la squadra ha avuto solo qualche giorno per preparare la partita ma non ci sono discussioni: non la deve sbagliare.

Troppe volte a Firenze abbiamo visto un rilassamento dopo qualche giornata. Se in squadra ci sono uomini d’esperienza e di voglia di vincere queste partite non vanno sbagliate. Il Catania non ci dirà che siamo forti, ma potrà certo dirci se siamo i pollastri degli ultimi anni.

Pubblico anche la mia formazione, e invito i nostri lettori (qualcuno c’è ma non si fa sentire) a partecipare al nostro “gioco” su chi indovina la formazione al 100%. La chiamiamo FantaFiorentina?

Per me giocheranno:
Viviano, Roncaglia, Rodriguez, Tomovic, Romulo, LLama, Migliaccio, Pizarro, Borja Valero, Jovetic, Toni

A voi pubblicare la vostra formazione nei commenti.

3 commenti

  1. Cari ragazzi, ancora tutti a reti bianche. Questa volta è stato Davide ad andarci più vicino sbagliando solo Cassani al posto di Cuadrado. Vincenzino la formazione la tiene stretta e sorprende sempre tutti.
    Alla prossima e studate meglio
    🙂

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.