Intervista… di cioccolata

Stasera ho avuto modo di sentire su Radioblu il file dell’intervista Sky a Ljajic e sono rimasto allibito. Avevo letto qualcosa durante il giorno ed infatti mi chiedevo se valeva la pena  che i siti viola ponessero ancora l’accento su certe cose … il problema però è che l’intervista,  che ha coinvolto almeno 3 giornalisti Sky, ha affrontato l’episodio di Delio Rossi, ha analizzato bene la faccenda della cioccolata con le sgridate di Mihajlovic ed  ha ricordato la passione per la playstation. Le cose tecniche di cui si è parlato sono: che ne pensa di Toni che gli frega il posto, Jovetic che è più famoso di lui e come si trova con Montella. Per non rischiare di parlare troppo di calcio, si è chiuso chiedendogli che squadra usa quando gioca alla Playstation e, tentando lo scoop in extremis, si è cercato di far luce sulla nuova vita di coppia del giocatore … per fortuna a questo punto lo stesso Adem si è rifiutato parlando (purtroppo) ancora un italiano poco pulito ma facendo ben capire: son cazzi miei.

Possibile che la rete che trasmette più sport in assoluto che intervista uno dei calciatori ventenni comunque più promettenti del campionato italiano non riesca a fare qualche domanda di interesse tecnico, sportivo?

Possibile che Guerini, il nostro addetto stampa, qualcuno nella società non possa imporsi con questi giornalisti, avendo rassicurazioni sul tipo di domande ed evitare che quando si parla con calciatori della Fiorentina vengano fuori interviste … di cioccolata?

2 commenti

  1. Bello questo post di getto.

    Stamani ero in treno da solo ed ho acceso il cellulare per dare un’occhiatina a qualche sito che parla di Fiorentina. Si, l’ammetto, ogni tanto lo faccio anche io. Ma di che si parla su quei siti? Di tutto ma non di calcio. A parte qualche notizia ufficiale presa da violachannel, si parla di tutto ma non di Fiorentina. E quando si parla di Fiorentina è chiaro che la notizia è sempre una notizia bomba. Roba tipo: a Gennaio si vende Jovetic per prendere Ramirez.
    Il meglio che si può avere è un’intervista esclusiva riproposta una volta al giorno per tutta la settimana.

    Quindi caro Davide non ti stupire se a Ljajic non hanno fatto nessuna domanda tecnico-sportiva. A chi deve vendere giornali, vendere abbonamenti PAY-TV, avere accessi internet, non interessa la qualità delle domande, interessa solo vendere. E cosa si vende meglio della cioccolata? Non c’e’ da impegnarsi a capire niente. Si consuma rapidamente e si dimentica.

    Noi dobbiamo dare qualcosa in più alla Fiorentina e a noi tifosi!

    P.S.
    Ma i puntini…?

  2. si vede che a quelli di sky interessa la cioccolata!!!
    Sinceramente non credo che la società si possa imporre sui giornalisti in merito alle domande che faranno… se un giornalista è idiota e fa domande idiote.. sono problemi di chi lo paga e di chi lo legge.. non certo di chi risponde.
    Il problema è che probabilmente il lettore è interessato a queste domande ed alle eventuali risposte ed in tv, alla radio ce ne sono tanti che fanno così.. ed io in quei casi cambio canale!
    .. e le volte che cambio canale, purtroppo, sono sempre di più! 🙁

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.