Fiorentina Atalanta. Facile, ma piedi per terra.

Simone: Ciao Andrea, ieri eri allo stadio e hai visto dal vivo Fiorentina Atalanta. Quali sono state le sensazioni alla fine della partita?

Andrea: Un’altra vittoria, un altro esame superato. Avevo dei timori nell’affrontare la squadra bergamasca, visto i suoi 20 punti conquistati sul campo. Ma in 45 minuti abbiamo liquidato la pratica. Tutto troppo facile per essere vero.

Simone: Senti, io dopo il 4-1 ho davvero pensato che mi stavo annoiando. Manifesta superiorità della nostra Fiorentina. Però ad un certo punto l’Atalanta si è messa a spingere sull’accelleratore ed ha meritatamente pareggiato anche se in fuorigioco. Solo 8 minuti di sbandamento come ha detto Montella oppure c’è da preoccuparsi?

Andrea: Penso che possiamo concedere 8 minuti su 90 agli avversari. Il nostro tipo di gioco è molto dispendioso a livello energetico. E considerando che il vantaggio è arrivato quasi subito, era lecito mollare un attimo, soprattutto a livello nervoso. Niente di cui preoccuparsi.

Simone: Come è stato vedere il numero 10 che fa gol su punizione sotto la Fiesole? E che punizione!

Andrea: Io l’avevo sognato anche per l’anno scorso. L’unico mio dubbio era, come ho detto in precedenza, la condizione fisica non ancora al 100%. Pensavo che era un pericolo schierarlo da titolare in questo momento. E poi avevamo bisogno di goal realizzati su calci di punizione.

Simone: Io ho visto molto bene anche Toni. Dal vivo che sensazione hai avuto?

Andrea: Un Toni in salute, non cercato solo per far salire la squadra o per fare sponda (bellissimo l’assist per Pasqual). Domenica si è proposto varie volte, smarcandosi per arrivare subito al tiro. Segnali importanti di salute. Anche il gol, un cross dalla trequarti e anticipo sul difensore. Fondamentale per la causa viola.

Simone: Come hai visto Hegazy all’esordio? Sembra che Vincenzino tenga proprio tutti in considerazione.

Andrea: Enorme! Se rimarrà sotto le ali di Montella, anche lui spiccherà il volo. Mi fido di Vincenzo! Ancora presto per giudicarlo. E’ entrato a partita conclusa.

Simone: 4-1, 1-3, 4-1, la Fiorentina ha davvero ingranato una bella marcia. Non sarà una preparazione troppo sul breve?

Andrea: In effetti il nostro tipo di gioco è molto dispendioso. Dovrei rivedere i risultati del Catania dell’anno scorso per valutare attentamente la tua considerazione. Mi fido del metodo Montella. Ai campini c’è la fila per vedere Vincenzo all’opera. E’ un buon segno!

Simone: Se ti viene una domanda a cui ti vuoi dare una risposta. Mi sembra di esser Marzullo.

Andrea: Difetti? Dicevamo che eravamo Jovetic dipendenti, e abbiamo vinto due partite senza di lui. Dicevamo che mancava una punta centrale, Luca e Mounir segnano quasi tutte le domeniche. Dicevamo che i centrocampisti non si inserivano in area avversaria, e sono arrivati goal a raffica. Scusi Marzullo, la prossima domanda?

Simone: Con le domande basta così, avrei una raccomandazione per tutto l’ambiente. Piedi per terra.

2 commenti

  1. Il tema della tenuta atletica di questa squadra sicuramente può diventare adesso centrale, anche perché questi ragazzi è difficile che disimparino a giocare e gli schemi di Montella saranno sempre di più e maggiormente rodati.
    C’è da dire che quando tutti corrono (e tutti corrono), il carico su ogni giocatore non è eccessivo. Tanto per capirci, non c’è il Behrami della situazione che deve correre almeno per 4 o 5. Forse sulle fasce Montella dovrà stare più attento a gestire le risorse.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.