Fiorentina – Siena: voglia di vincere!

Davide: La delusione delle ultime due partite e soprattutto la sconfitta di Roma brucia ancora un po’. Però ora dobbiamo pensare al Siena, che probabilmente arriverà al Franchi con le barricate. Ti aspetti una partenza grintosa e rabbiosa o ragionata ed avvolgente?

Alberto: Prima di tutto devo dirti che la sconfitta con la Roma a me brucia niente.. semmai mi brucia il pareggio con la Samp. Comunque mi aspetto di vedere la solita Fiorentina che ho visto in campo in questo campionato, possesso palla, pressing alto e voglia di vincere!

Davide: Vista l’assenza di Cuadrado, qualcuno ha ventilato anche l’ipotesi di un cambio modulo. Ti aspetti sorprese da Montella su questo fronte?

Alberto: Non dobbiamo snaturarci, abbiamo fatto tre risultati non positivi non per un atteggiamento sbagliato o per stanchezza fisica, più che altro per errori individuali e per aver trovato l’avversario sbagliato nel momento sbagliato. Se la Roma l’avessimo beccata un mese fa, così come la Samp.. erano sei punti facili.. ma si fa per chiacchierare! Comunque con Montella non si può stare mai tranquilli, guarda quante volte abbiamo azzeccato la formazione iniziale! Certo, Cuadrado è una grossa perdita per noi sulla fascia… ma rientra Jojo e poi davanti abbiamo il Siena … per cui.. per me 3 – 5- 2

Davide: Concordo. E poi ritorna il pek Pizarro. Alla fine il centrocampo delle meraviglie lo abbiamo visto solo due volte. Per domani lo voti o preferisci anche un uomo di maggiore sostanza?

Alberto: Io lo voto tutta la vita.. anche se, come ho sempre detto, se non siamo compatti, si rischiano dei contropiedi da paura, perché siamo lenti in mezzo… (vedi Roma). In generale preferisco giocatori di calcio a gente che pascola in mezzo al campo!

Davide: Si, infatti. Alla fine s’è dato la colpa a Viviano, s’è dato la colpa alla difesa. La verità secondo me è che dopo l’1 a0 ci siamo disuniti e non siamo stati più compatti nelle varie zone del campo.

Alberto: Vero, fermo restando che ci sono stati grossi errori individuali.. che hanno pesato e non poco!

Davide: Dicevi, appunto, finalmente JoJo. Personalmente devo ammettere che per il mio ritorno allo stadio ho atteso anche la sua presenza. Nonostante si riesca a discutere anche lui, per me rimane il vero fuoriclasse di questa squadra. Che dici?

Alberto: Dico che hai ragione, Jojo non si discute! Io ti chiedo .. se ne avessimo due come lui.. saresti contento?

Davide: Certo. Anche se preferirei avere il Toni di 5 anni fa 🙂 Con Jojo ovviamente

Alberto: Nell’anno di grazia…Ok allora dammi il Bati, ma siamo alle figurine panini! Io voglio dire che jojo non si può discutere MAI!

Davide: Ritorno invece al Siena. Anche loro giocano a 3 dietro… ma è in realtà una difesa a 5 (non come Pasqual e Cuadrado che sono spesso in linea con le punte). Montella opterà più per giro palla veloce per trovare spazi da una parte o dall’altra, o appoggio su Toni con Jojo a trovare spazi vicino a lui?

Alberto: Bella domanda. E’ evidente che il Siena verrà bello chiuso e punterà sulle ripartenze. Io confido molto sulle punizioni (con jojo ne dovremmo avere un po’), e poi credo che alterneremo entrambi le modalità di attacco… con Toni lo possiamo fare!

Davide: E soprattutto con Pizarro che guida. Loro davanti non sembrano certo irresistibili. Però Calaiò, Rosina, magari Reginaldo… son quei nomi strani che Firenze stimola molto. Questa volta però la difesa non può sbagliare.

Alberto: Mi aspetto una prestazione senza sbavature dalla difesa, a partire da Viviano! Sugli avversari.. è vero.. ma dobbiamo finirla di far risuscitare i morti, siamo superiori e dobbiamo dimostrarlo.

Davide: Tutti danno sicuro Cassani. Dai qualche chance a Romulo sulla destra?

Alberto: Perché no.. è più veloce e offensivo di Mattia e non vorrei le voci di mercato distraessero il nostro (è dato per Genova).. non lo escluderei. Così come non è detto che non giochi finta fernandez… mi sto posizionando sul pensiero di Simone: per ora lo boccio alla grandissima!

Davide: Allora dammi invece tre giocatori che determineranno la partita.

Alberto: Toni, Borja ed il marocchino (scusa ma preferisco non scrivere il nome.. tanto lo sbaglio!)

Davide: Grazie Alberto. Parlare con te mi mette ancora più voglia di andare a vedere dal vivo la squadra di Montella. Alla prossima ! 🙂

Alberto: Mi raccomando Davide.. tifo a bestia allo stadio…e fai come se ci fossi anche io ( e tu sai che casinista sono!!!)

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.