Palermo – Fiorentina. Sorpresa Fiorentina.

Simone: Ciao Cecco, benvenuto anche te su iotifofiorentina.net. Oggi abbiamo assistito ad un’altra sorpresa Fiorentina. Hai visto il Palermo tirare in porta?

Cecco: Mai. Ho visto un Neto disoccupato. Dispiace solo per Viviano, che mi sta simpatico e che rivedrà la porta con il binocolo.

Simone: Ti aspettavi un regalo di Natale così ricco dalla Fiorentina?

Cecco: Il regalo ce lo siamo fatti da soli perché giocare contro un Palermo che era in condizioni buone e vincere con facilità e carattere dimostra che siamo una grande squadra. Già nel primo tempo potevamo segnare almeno un gol. Vorrei aggiungere che siamo la vera anti-Juve.

Simone: Nel regalo di Natale è compreso anche il terzo posto ad un punto dal secondo. Ti immaginavi di essere in piena lotta per l’Europa a metà campionato?

Cecco: No. Assolutamente no, io mi immaginavo di fare un bel campionato, ma non così bello. Tanti la paragonano alla Fiorentina di Prandelli, ma questa è molto meglio.

Simone: Siamo buoni e non facciamo polemica… Ma quante volte ci siamo sorbiti quel “non alziamo l’asticella…” La Fiorentina e tutti i suoi giocatori sono veramente sorprendenti, hai visto che anche Migliaccio ha giocato bene al posto di Pizarro?

Cecco: Quando hai un sistema di gioco affidabile e collaudato ti puoi anche permettere di cambiare una pedina nello scacchiere e mantenere lo stesso equilibrio. Anche se Pizarro è un’altra cosa.

Simone: Chi è stato il migliore in campo?

Cecco: Stasera mi ha veramente sopreso Toni perchè all’88° e con 35 primavere sulle spalle ha bruciato tutti in contropiede.

Simone: Toni ha sopreso anche me, nel primo tempo ha avuto un paio di occasioni e nel secondo ha inventato il rigore. Ti aspettavi l’uscita di Borja per Mati Finta Fernandez (er Patata nonchè lo Sfregiato)?

Cecco: Anche Mati ha dato il suo contributo in quanto ha creato il rigore del 3-0.

Simone: Che 2013 ti aspetti?

Cecco: Vedo un bel futuro, una società seria che sta lavorando per portare qualcosa in più a questa squadra che è già di per se competitiva. E ora faccio un bel Natale aspettando Capodanno e la ciliegina.

Simone: Se per Natale arrivasse Di Natale sarebbe la ciliegina?

Cecco: No per me no, non lo vedo efficace alla nostra causa. Però posso anche dire che qualsiasi cosa decide la società io sarò contento perchè la coppia Pradà-Macià è da dieci e lode.

Simone: Speriamo tu lo possa dire anche quando venderanno Jovetic. Grazie per il tempo che ci hai concesso e tanti auguri.

Cecco: Buon Natale e Buon Anno a tutti.

1 commento

  1. Un benvenuto a Cecco anche da parte mia. Direi commenti sulla partita completamente condivisibili. Aggiungerei che il primo tempo poteva finire anche con un paio di gol. Prandelli non alzava l’asticella, perché comunque nei primi anni la squadra probabilmente ha reso proprio al massimo (se non a volte di più) delle proprie possibilità. Questa squadra da l’impressione di avere ancora margini di crescita. Detto questo, un conto è essere forti, un conto è andare in trasferta (difficile come quella di Palermo) e non far giocare la squadra avversaria perché sei più forte. E qui conta sicuramente Montella!
    Tanti auguri a tutti e adesso… a tutto calciomercato 🙂

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.