Medagliere Fiorentina-Pescara 0-2

Difficile digerire una sconfitta in casa con il Pescara al rientro dopo la sosta natalizia. La Fiorentina non ha giocato male e le prestazioni sei singoli non possono essere alterate dal risultato negativo. Cuadrado, Jovetic e Aquilani i migliori premiati per il medagliere Fiorentina.

 

Medaglia di OroCuadrado: sicuramente l’uomo più pericoloso di tutta la Fiorentina. E’ stato picchiato come sempre, ma è stato quello che ha sempre garantito il cambio di marcia. S’avesse anche a sinistra uno come lui…

 

Medaglia di ArgentoJovetic: siamo assolutamente in disaccordo con quelli che hanno detto che Jovetic ha giocato male, il vero male della Fiorentina è che le occasioni migliori non sono capitate a lui. Toni gli dà una gran mano ma non ha le qualità tecniche per essere la sua spalla perfetta. Lotta e corre tutta la partita.

 

Medaglia di BronzoAquilani: ha avuto la sua occasione di testa, ha fatto la giocata per Borja Valero, ha battuto la sua solita punizione, ha giocato al posto di Pizarro nel secondo tempo, ha giocato a tutto campo correndo e lottando.

3 commenti

  1. Non sono daccordo con il medagliere…
    A me aquilani.. è piaciuto il giusto, mi pare si nasconda un po’ troppo, passaggi facili.. per ora mi pare faccia il compitino.. ma evidentemente mi sbaglio.
    Su Jojo mi sono già espresso, un grande giocatore, con quelle capacità deve capire quando un certo tipo di gioco non ha sbocchi e cambiare .. ha cercato per tutta la partita di entrare in porta alla Messi… .. non lo so.. avevo la sensazione che potesse fare di più e meglio… il che non vuol dire che ha giocato male, ha giocato sufficiente.. ma da lui io voglio di più!
    Daccordo su Cuadrado.

  2. E’ vero, Aquilani non ha brillato. Però nella sua normalità poteva essere ancora una volta determinante e due delle più belle parate di Perin sono state proprio su di lui. Diciamo che è anche un incoraggiamento al nostro numero 10, affinché possa trovare un po’ di continuità ed essere ancora più incisivo.
    Su Jovetic, invece, ripeto che secondo me ha fatto una discreta partita e purtroppo non ha avuto sui piedi le occasioni più ghiotte (come era invece successo a Palermo dove la prima l’ha sbagliata, ma la seconda no).

  3. Aquilani forse è un pò azzardato, ma se ci si pensa bene è tra quelli che ha avuto un’occasione per il gol, ha fatto l’assist a Borja Valero, ha macinato (a ritmi lenti) fino alla fine. Borja è sparito quando Montella l’ha messo sulla fascia al posto di Pasqual. Altri erano impremiabili. Jovetic è il giocatore più forte che abbiamo e lo ha dimostrato anche con il Pescara.
    E’ chiaro che le valutazioni sono soggettive e in una partita persa per 2-0 in casa le pagelle sono difficilissime.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.