Mezzo Destro, segno sinistro!

Umori Viola: purgatorio

Non c’è il due

senza il tre!

Mo’ bbasta però!!

 

Ora l’umore viola è veramente basso.

Hai voglia a sostenere che si è giocato bene, che la squadra ha lottato con grinta e volontà, ma quando poi l’altro s’inc..avola e ti rintuzza “Anche quest’anno un si vince una sega!” è veramente difficile riabattere.

Momento no.

Partiamo da ieri sera: “Facciamoci di’male!“.
Alla vigilia tutto sembrava potesse girare per il verso giusto: si gioca in casa, l’odiata Roma senza Totti, Osvaldo e Lamela, la Viola che perde in campionato ma gioca bene e convince. Invece?
Inizia la partita e capisci che tutto ha cambiato direzione: a noi il gioco, i pali e Migliaccio, a loro il catenaccio Zemaniano, i nostri retropassaggi e soprattutto Destro, uno che i gol li fa!

In Italia ‘un si vince senza rubare

Il sospetto in effetti c’era venuto a Udine, quando reduci dalle testate date al muro Perin, abbiamo sbattuto contro le nuove regole sul fuorigioco:
Art. 35–barrato–: “Se l’attaccante partito in posizione irregolare participa all’azione, ma assume un‘espressione del viso convincente, il guardalinee può soprassedere dalla segnalazione dell’irregolarità avvalendosi dell’accondiscendenza del buon padre di famiglia”.
E due gol li abbiamo presi grazie a questa nuova regola (“Figlio di buon padre di famiglia!” urleremo dagli spalti, d’ora in poi!).
Uno però l’ha preso tutto Neto. “Unn’era quello bono, di portieri?” Sì, forse domani.

Segno sinistro

Ragioniamo.
Larrondo va bene (?) per domani. Rossi va meglio, ma per dopodomani.
Ma per oggi, per domenica, ora che facciamo? Queste 3 sconfitte non sono gravissime (“a parte che ‘un si vince na sega…“, dico), ma dobbiamo prenderle per quello che sono: un segnale.

Questa squadra in questi 5 mesi ci ha fatto divertire e riavvicinare allo stadio, ma per arrivare a certi traguardi è ancora troppo debole: abbiamo bisogno di rinforzi!

Arrivare così vicino ai traguardi che abbiamo sognato (l’Europa pallonara) e poi perderli per pochi punti sarebbe terribile.
Vi prego, Re Magi, portate i doni ora:
una punta,
un centrocampista,
anche un portiere,
anzi no,
COMPRATECI GLI ARBITRI, quest’anno!!

Forza Viola!

1 Trackback / Pingback

  1. Fiorentina - Napoli. Prima cosa, non perder...si! - io tifo Fiorentina

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.