Fiorentina – Milan solo per la Champions…

Simone: Ciao Davide, arriva il Milan e io mi sento pietrificato. Oltretutto ci mancano il miglior attaccante e il miglior difensore. A che santi ci attacchiamo per la Champions?

Davide: Il primo è il Franchi, che quest’anno ha violato solo… il Pescara. L’altro è il Franchi pieno, sarà bello vederlo di nuovo esaurito e gonfio di tifo. Il terzo è comunque il nostro modo di giocare. Abbiamo fatto male a molti.

Simone: Non ci credo proprio per niente.Troppo più forti, in campo e fuori, e più in palla di noi. Ti dispiace non essere al Franchi domani?

Davide: Ti rispondo come ha risposto Montella. In questo momento il Milan sembra più forte, perché alla fine da inizio anno i numeri dicono questo. In generale le squadre potrebbero anche equivalersi. Secondo me domani c’è partita e come tale si può perdere… ma anche no. E per questo e per quello che ti ho detto sopra, mi piacerebbe davvero molto esserci.

Simone: Andiamo sul tecnico partendo dallo schema e da chi giocherà in difesa. Balotelli, El Shaarawy, Niang sono dei marziani di velocità contro i nostri.

Davide: La domanda sul modulo ormai è passata di moda e non è stato chiesto niente a Montella in sala stampa. Secondo me domani non è escluso che Montella rispolveri il 3-5-2. Infatti ha detto che teme il Milan sulle fasce. Il segreto è far arrivare pochi palloni ai tre e soprattutto non dare spazi. Davanti sono molto forti, ma se riusciamo a prendere il centrocampo (in cui sono inferiori a noi) come detto ce la giochiamo e come.
Sulla difesa, penso che giocherà Tomovic, Savic e Roncaglia

Simone: Il 3-5-2 lo preferisco. A centrocampo sappiamo che giocheranno, putroppo, i tre dai piedi buoni, sulle fasce i soliti, e all’attacco?

Davide: Non so se hai visto… si parla del recupero di Jojo. Personalmente non ci credo molto. Io l’ho preso anche come un segnale del tipo: il giocatore sta dando tutto per la squadra. Ad ogni modo si sta allenando. Magari alla fine Montella lo porta in panchina e lo mette se serve. Io credo partiranno Toni e Ljajic.

Simone: Jovetic è delicato quando sta bene… meglio che stia in panchina. Veniamo all’argomento più scottante, almeno per me, anche se poi dovrebbe essere quello più insignificante. Tontolivo a Firenze da avversario dopo cinque anni. Indipendentemente dal giudizio sul giocatore spero che venga fischiato il più possibile per quanto è stato vigliacco sul contratto. Lui e il pelato amico del nano.

Davide: Sai che ho sempre avuto stima di Montolivo calciatore e a suo tempo anche di Montolivo uomo. Però alla fine penso anch’io che non abbia giocato pulito e che abbia danneggiato la Fiorentina. E siccome è in una squadra nostra concorrente e per di più di Silvio… domani sono per le sonore fischiate. Deve sentire la rabbia del Franchi. A Udine sparì dal gioco. Vediamo se è cresciuto.

Simone: Giochiamo alle 12.30. Mangerai prima, durante o dopo la partita?

Davide: Penso dopo… sperando di aver ancora appetito. Però, sono ottimista fino in fondo, anche perché potrebbe essere domani la fine… della nostra corsa Champion.

Simone: Io mangio prima… rischiando di rovinarmi la digestione. E comunque meglio quarti che Balotelli.

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.