Genova per noi

ico-paradiso

Li abbiam lasciati tutti lì,
con l’espressione un po’ così!
(saggezza popolare canterina)

 

E si vede la ricrescita

Autunno 2012: Genoa-Fiorentina 0-1.
Primavera 2013: Samp-Fiorentina 0-3.

Stessa città, stesso stadio, stessi punti, eppure quante differenze!
Intendiamoci, la vittoria con il Genoa fu importantissima, la prima in trasferta, e diede l’inizio alla rimontona che ci ha portato dove siamo (“in Paradiso, naccherino!“).
Vabbè, ma alla fin della fiera, s’è vinto una partita anche domenica!
Eh, no! Ma come s’è vinto, omo, ‘un glielo racconti punto?
O’ che vuoi raccontare? ‘un se ne sono nemmen accorti: pronti via e s’eran diggià leati da i 3 passi!” “Fo pe’ dire, ma potean esser anche 4 o 5, i passi!
Insomma: PROVA DI F-O-R-Z-A!

E i bimbino? Ljiajcce? Si sarà levato la soddisfazione di piglià Delio per i’sedere, no?”  “Macchè! Niente! Segna e un lo guarda punto, imbambola la difesa e assiste l’Aquila e fa l’indiano!”.
Perfetto, direi PROVA DI M-A-T-U-R-I-T-A’.

Firenze sogna

Cosa si era posto come obiettivo la società 11 mesi fa? Di recuperare il rapporto con i tifosi. Di offrire un bel gioco che richiamasse la gente al Franchi. Di arrivare più in alto in classifica, almeno lottare per l’Europa League.

Possiamo dirlo che la missione è compiuta.

Nei forum si respira una aria di appartenenza condivisa. Mancano 4 partite, ma si teme di poterne perdere 1, o di non arrivare alla Scempions, ma non più di crollare. Questi ragazzi, questa società, questa squadra ci ha dato prove di essere determinata e solida, la dimostrazione è che tutti parlano di mercato ma in entrata e non in uscita, “Si vole vincereeee, si deve spendereee!” “Si vende Stevan? Si ma rimane Geppetto, si prende la torre(s), si fa cuadrado, si spalma il nutellino, c’è sempre vecino, si guarda lontano…“. Insomma c’è fiducia.

Ecco cos’è stata Genova per noi: l’ultima prova.
Ora si puo sognare pe’ davvero!

Forza Viola!

2 commenti

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.