Siena – Fiorentina 0 – 1. Vittoria di voglia.

Simone: Ciao Fede, lo sai perché ho voluto fare l’intervista a te?

Federico: Perché sono l’unico che ha guardato Fiorentina?

Simone: No dai, lo sai. Perché Mati “ha quasi fatto il primo gol”.

Federico: Il gol è nato da lui, per lui ci stravedo. Secondo me è un giocatore fortissimo, però forse è un po’ troppo lento per il nostro campionato. Ha un grande talento, ma non so se lo riconfermerei, non è il campionato per i suoi piedi.

Simone: Per me non ha il fisico adatto e non sa fare minimamente la fase difensiva. Ti garantisco che tra le persone che conosco siete rimasti solo in due a stravedere per Mati. La partita come è stata?

Federico: Di quelle partite noiose, brutte, ma giocata con l’intento di vincerla. Noi abbiamo fatto poco, ma il Siena molto meno. Se Toni sbaglia quei gol… Gli manca un gol per arrivare a otto e farsi pagare la scommessa da Guetta.

Simone: Sarà strano, ma la partita andava vinta in tutti i modi e chi ha avuto più voglia? Gonzalo ha fatto gol e Borja ha giocato benissimo, mentre i nostri attaccanti hanno fallito anche ieri. Hai nominato Toni, lo riconfermeresti?

Federico: Se non rompe lo riconfermerei, perché è un uomo spogliatoio, come l’uomo bluetooth Lupatelli. Hai visto che basette?

Simone: E Juvetic?

Federico: Jovetic non va alla Juve, perché, se nella nostra società hanno i coglioni, hanno chiesto 30 milioni e la Juve non li ha. Si trova la soluzione migliore all’estero. Anche ieri ha fatto ridere (il termine era un altro. ndr.).

Simone: El Hamdaoui?

Federico: Ieri non ha giocato malissimo, ma ha giocato troppo poco durante l’anno. Montella non ci crede.

Simone: Per me tecnicamente non sarebbe male, ma smette di correre quando il pallone lo hanno gli altri, impossibile per il calcio moderno. Non ti ho chiesto di Larrondo che è partito titolare.

Federico: Lasciamo fare. Lorrendo non commentabile, un paletto in mezzo al campo, ha fatto solo la prima azione per il cross a Jovetic.

Simone: Visto che ormai abbiamo parlato solo di attaccanti, in panchina, dopo tantissimo tempo, c’era Rossi. Lo vedremo giocare quest’anno?

Federico: Penso di no, è troppo rischioso, semmai solo se la partita non contasse niente. Hai fatto 30, fai 31 senza giocare.

Simone: Il Siena ormai è retrocesso, solo un miracolo potrebbe salvarlo. Non ti dispiace?

Federico: Eh, eh… Ci corre più punti che chilometri. Mi dispiace solo per il grande Beppe Iachini.

Simone: Ti ringrazio per il tempo che mi hai concesso. Vuoi aggiungere altro?

Federico: Aggiungi che anche io amo la famiglia Borja Valero.

1 commento

  1. Per quanto riguarda Mati, anche per me il giudizio è insufficiente. Però nonostante tutto (compreso la rabona di sabato), per Montella è sempre stato il primo ricambio per il centrocampo e quindi non mi meraviglierei di vederlo di nuovo in rosa il prossimo anno. Dobbiamo anche ammettere che un anno fa di questi tempi dicevamo che Ljajic aveva classe, ma non aveva carattere, era leggerino fisicamente, correva poco ecc ecc

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.