Calciomercato Fiorentina ai primi di Luglio

All’inizio del vero ritiro pre-campionato che si sta svolgendo a Moena abbiamo passato una serata con Federico e Cecco per parlare del calciomercato Fiorentina.

Simone: più di 25000 persone allo stadio per la presentazione di Gomez. Che vuol dire?

Federico: il fiorentino vive di queste sensazioni, il Franchi è un’arena, quando hai buttato un gladiatore nel mezzo scoppia l’apoteosi. Vasco Rossi quando cantava Alba Chiara se lo sarebbe sognato.

Cecco: l’entusiasmo della gente sta ripagando quello che di buono sta facendo la soceità perché si dice del lavoro che stanno facendo Pradé e Macia ma dietro c’è la voglia di Andrea e Diego di essere protagonisti nel calcio internazionale.

Simone: se guardiamo i numeri Gomez dovrebbe essere davvero un bell’aquisto, ma in Italia riuscirà a mantenere la stessa media di quasi 2 gol ogni 3 partite?

Cecco: è vero che giocava nel Bayern che era la squadra più forte del campionato. L’anno scorso ci mancava il terminale, ora abbiamo quello che la butta dentro.

Federico: secondo me è il giocatore che mancava l’anno scorso. I numeri sono dalla sua parte. Quando avevamo Toni in forma di gol ne faceva tanti.

Simone: Per uno che arriva, uno che se ne dovrebbe andare. Vi dispiace per Jojo?

Federico: mi dispiace perché è un pollo, perché certe dichiarazioni a Firenze non andavano fatte a prescindere se volesse andare via o no. Poteva dire “voglio andare via” ma non “voglio andare alla Juve”.

Cecco: se si guarda alla classe che ha il giocatore si, ma ancora ha tanto da dimostrare e l’anno scorso non è mai stato determinante.

Simone: All’attacco abbiamo preso anche Joaquin, voi lo conoscete?

Federico: se non sbaglio 4 o 5 anni fa prima del Malaga era stato valutato 40 milioni. Senza dimenticare che all’attacco abbiamo anche Giuseppe Rossi.

Cecco: un’ottimo acquisto, un giocatore di caratura internazionale, soprattutto un ottimo uomo spogliatoio.

Simone: Visto che Federico ha nominato Rossi, vi chiedo: quanti gol farà Rossi?

Federico: spero che arrivi in doppia cifra con 12 gol e poi voglio vedere se il signor Prandelli lo riconvoca in Nazionale oppure se prima lo dobbiamo vendere.

Cecco: 9 gol.

Simone: Un acquisto che a me è piaciuto tantissimo è Ambrosini. A voi?

Federico: per me Ambrosini è uomo d’esperienza, sicuramente è venuto qui accentando la panchina e quando entrerà farà degnamente il suo compito anche se deve pensare che non gioca più nel Milan e quindi i cartellini saranno più frequenti.

Cecco: a me non piace perché Ambrosini nel Milan era una partita dentro e 4 fuori e nella Fiorentina non sarà tutelato con le pedate.

Simone: Il vero problema adesso è il portiere. Voi credete a Neto titolare?

Federico: Montella in allenamento vede bene Neto. Per me non è un fenomeno, però bisogna dargli fiducia senza indecisione. Per il portiere possiamo aspettare fino alla fine del mercato.

Cecco: Neto sarà sempre l’eterna promessa, per me alla fine arriverà Agazzi.

Simone: Ljajic firma o no?

Federico: io spero firmi un contratto di 4 anni con una clausola di almeno 15 milioni.

Cecco: secondo me firma a 1.500.000 euro all’anno.

Simone: Altro caso antipatico è quello di Pizarro.

Federico: Pizarro ha fatto delle dichiarazioni stupide, se è una questioni di soldi potremmo ricordagli che fino all’anno scorso poteva andare a giocare il triangolare di Castel d’Orcia.

Cecco: mi ha deluso, aveva firmato un contratto di 2 anni con la Fiorentina e lo reputavo più serio.

Simone: Quale sarà il prossimo acquisto importante di questo calciomercato?

Federico: Verratti o Alonso, Xavi Alonso che è in scadenza al Real.

Cecco:Ilicic

Simone: Per chiudere vi chiedo la formazione della prima partita ufficiale che sarà il preliminare di EL.

Federico: Neto (o il sostituto), Tomovic, Savic, Rodriguez, Pasqual, Borja Valero, Xavi Alonso/Verratti, Aquilani, Ljajic/Rossi, Gomez, Cuadrado.

Cecco: Agazzi, Tomovic, Savic, Rodriguez, Pasqual, Pizarro/Clasie, Borja Valero, Aquilani, Ljajic, Gomez, Cuadrado.

Cecco ha anche detto che andrà a Moena a vedere un giorno di allenamento e ci ha promesso che scatterà delle foto. Lo prendiamo in parola.

Grazie per la collaborazione.

1 commento

  1. Un ben ritrovato a Federico e Cecco, che spero di sentire ancora più spesso in questa nuova stagione viola e di iotifofiorentina.net.
    Un mio commento veloce su Gomez: in iTalia non è facile mantenere una media gol come quella del calciatore tedesco; dobbiamo però osservare che lui ha un’ottima media anche in Champion (cosa che riesce solo a Messi e Ronaldo e pochissimi altri che ora non mi vengono neppure in mente) ed anche in Nazionale (cosa che a volte riesce male anhe a Messi e Ronaldo). Quindi dobbiamo avere fiducia.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.